25 Luglio 2020

Spezia, Italiano: “Ci è mancato il guizzo, ma intanto muoviamo la classifica”

ITALIANO SPEZIA – Vincenzo Italiano, tecnico dello Spezia, ha parlato al termine della gara di Cremona. Ecco le sue parole, riportate da cittadellaspezia.com: “Anche oggi abbiamo fatto ciò che riusciamo ad ottenere, ma ci è mancato il guizzo, quella concretezza che ti fa vincere le gare. Oggi i tre punti sarebbero stati ultra meritati ma intanto […]

ITALIANO SPEZIA – Vincenzo Italiano, tecnico dello Spezia, ha parlato al termine della gara di Cremona. Ecco le sue parole, riportate da cittadellaspezia.com:

“Anche oggi abbiamo fatto ciò che riusciamo ad ottenere, ma ci è mancato il guizzo, quella concretezza che ti fa vincere le gare. Oggi i tre punti sarebbero stati ultra meritati ma intanto muoviamo la classifica. Complimenti al Crotone che va in serie A, noi siamo dietro alle due promosse adesso e vogliamo un piazzamento importante nella griglia play off. Se continuiamo ad esprimerci così e miglioriamo negli ultimi 16 metri, penso che potremo essere molto fiduciosi Sono convinto che si possa chiudere bene, ma fino alla fine devi cercare di migliorare. Sono dispiaciuto. Ho sempre detto ‘occhio agli infortuni alla ripresa’. Non si possono evitare alcune situazioni, ma noi continuiamo a perdere giocatori di qualità. Mi auguro non sia nulla di grave, sarebbe troppo pesante per noi non averlo. Di Gaudio e M.Ricci? Avevamo detto che sarebbe già toccato a loro. Dovevamo dargli minuti, si sono fatti trovare pronti e ci hanno dato grande apporto nel tempo che gli è stato concesso. Stanno bene, sono guariti e adesso devono solo pensare a crescere di condizione. E’ una costante che chi venga chiamato in causa risponde presente in questa stagione. Abbiamo fatto delle rotazioni che credo siano state corrette. Ho visto bene anche Vignali e Bastoni. Tutta la nostra rosa è coinvolta. Rischi su palle inattive? Batto molto sul fatto che un episodio può cambiare una gara, anche a nostro favore. Un angolo battuto bene vale molto. Dobbiamo cercare di essere più svegli, anche su questo lavoreremo in questi giorni”.