Spal, ritorno al passato

Ecco quanto si legge su una nota pubblicata dal sito ufficiale del club spallino:

Un’altra vecchia gloria biancazzurra farà ritorno a Ferrara in occasione del match SPAL-Ternana in programma allo stadio “Paolo Mazza” sabato 24 dicembre alle ore 15,00.

L’ospite d’onore sarà Mauro Gibellini, che assisterà al match e durante l’intervallo andrà sul terreno di gioco per salutare il pubblico di fede spallina, oltre a ricevere una maglia celebrativa dal presidente Walter Mattioli.

Attaccante cresciuto nel Portogruaro, portato in biancazzurro dal presidentissimo Mazza nella stagione ’71-’72, nell’anno successivo conquistò la promozione in serie B con la grande SPAL di mister Mario Caciagli.

Dopo due campionati trascorsi nelle fila di Portogruaro e Clodiasottomarina, Gibellini tornò a Ferrara nel ’75-’76, dove rimase per sei stagioni consecutive, caratterizzate da un’altra promozione in cadetteria nuovamente con Caciagli in panchina.

Con la maglia biancazzurra Gibellini collezionò 192 presenze, mettendo a segno 49 gol.

FONTE: Spalferrara.it

Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 23 anni. Sono laureato in Scienze della Comunicazione ed attualmente proseguo gli studi della Magistrale alla Federico II di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.