22 Gennaio 2021

Ascoli, Sottil: “Questo è un periodo particolare ma dobbiamo continuare su questa strada”

SOTTIL ASCOLI – Sottil, tecnico dell’Ascoli, ha parlato in vista della gara contro il Chievo. Ecco le sue dichiarazioni, riportate dal sito ufficiale del club bianconero: “Contro il Cittadella i ragazzi non meritavano di perdere, l’ho detto a caldo e lo ribadisco dopo aver analizzato la partita. Ma ora dobbiamo archiviarla con la consapevolezza di […]

SOTTIL ASCOLI – Sottil, tecnico dell’Ascoli, ha parlato in vista della gara contro il Chievo. Ecco le sue dichiarazioni, riportate dal sito ufficiale del club bianconero:

“Contro il Cittadella i ragazzi non meritavano di perdere, l’ho detto a caldo e lo ribadisco dopo aver analizzato la partita. Ma ora dobbiamo archiviarla con la consapevolezza di aver incontrato una squadra forte e guardare avanti per la nostra strada. Contro il Chievo ci attende un’altra bella partita che ha qualità ed esperienza all’interno della rosa e noi dobbiamo continuare sulla strada della crescita cercando di fare una grande partita come l’abbiamo preparata con aggressività e cattiveria agonistica, ma anche cercando le giocate di qualità. Anche i nuovi sono a disposizione, questo è un periodo particolare, ma sono abituato a gestire gradualmente i nuovi. Pinna è pronto fisicamente, Stoian e Bidaoui, come avevo già detto, devono trovare la forma migliore, ma hanno lavorato bene in queste due settimane, quindi hanno più minuti nelle gambe. D’Orazio ha sempre giocato, quindi è pronto, ma si è allenato solo oggi, Simeri ha svolto due allenamenti. Sono contento di averli perché portano entusiasmo, qualità, esperienza, sono giocatori che abbiamo voluto, ma c’è il tempo di inserirsi, sono arrivati all’ultimo. Per me quello che conta è la squadra, la totalità del collettivo e non il singolo, è normale che c’è chi è più avanti e chi più indietro come forma fisica”.