5 Settembre 2021

Soddimo: “Pisa? Situazione strana, quando sono arrivato non c’era la stessa struttura creata a Giugno. Ho scritto a Ricci…”

SODDIMO PISA STRUTTURA – Danilo Soddimo, centrocampista attualmente svincolato dopo la chiusura dell’esperienza a Pisa, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di TMW: “Svincolato? Mi è capitata una situazione del genere per la prima volta. Aspetto la soluzione migliore, quella più giusta” “Ne ho viste talmente tante che non ho mai fatto polemica… Quello che vediamo […]

SODDIMO PISA STRUTTURA Danilo Soddimo, centrocampista attualmente svincolato dopo la chiusura dell’esperienza a Pisa, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di TMW:

“Svincolato? Mi è capitata una situazione del genere per la prima volta. Aspetto la soluzione migliore, quella più giusta”

“Ne ho viste talmente tante che non ho mai fatto polemica… Quello che vediamo è lo specchio degli ultimi anni. Sarà il periodo, ci sono tante società che con il Covid hanno avuto tanti problemi. Ma al di là della pandemia in C ci sono tanti giovani anche perché ci sono le valorizzazioni. Ma senza competizione è finita, se deve giocare un altro perché è più scarso ma i club guadagnano manca l’ambizione. Ho grande voglia di giocare e mettermi in mostra, ma vorrei una piazza calda per sentire il fuoco dentro”.

“Palermo? È una piazza importante, una di quelle che mi farebbe sentire il fuoco dentro. Vedremo cosa si presenterà in queste settimane”

Sull’esperienza a Pisa: “Una situazione strana. Quando sono arrivato è arrivato il Covid. Niente tifosi allo stadio, ho giocato pochissime partite. Sono stato bene, ho conosciuto belle persone, la gente vive di pane e calcio. Non avevamo la struttura che hanno creato a giugno. Ma lo sapevo quando sono andato. A livello calcistico si poteva fare di più. Il Pisa è una delle favorite, può giocare per la Serie A”.

Su Matteo Ricci: “Gli ho anche scritto. Ma ognuno di noi ha un mercato diverso. C’è chi non ha offerte, chi preferisce l’estero, oppure altro. Io vorrei una squadra dove c’è competizione. Non posso pretendere Champions oppure Europa League, chiaro”.

Sulle favorite della Serie B: “Il Monza è una realtà a parte. Occhio al Pisa, potrebbe essere una bella rivelazione”.