9 Luglio 2020

Verso Ascoli-Salernitana: diversi dubbi per Ventura

SALERNITANA FORMAZIONE – La gara tra Ascoli e Salernitana è uno snodo importante per entrambe le realtà: la prima deve cercare di fare punti per uscire dalla zona playout, mentre la seconda deve tenere il passo per salire sul treno playoff. Una gara che vedrà una Salernitana decisamente diversa rispetto alla partita con la Juve […]

SALERNITANA FORMAZIONE – La gara tra Ascoli e Salernitana è uno snodo importante per entrambe le realtà: la prima deve cercare di fare punti per uscire dalla zona playout, mentre la seconda deve tenere il passo per salire sul treno playoff.

Una gara che vedrà una Salernitana decisamente diversa rispetto alla partita con la Juve Stabia. Le squalifiche di Lombardi, Jallow, Dziczek, Maistro e Aya costringeranno il tecnico campano ad un turnover massiccio, con novità in ogni reparto.

Si parte dalla difesa: secondo quanto riporta il Corriere dello Sport Karo partirà dal primo minuto, mentre Hertaux, Migliorini, Billong e Jaroszynski (che si è ripreso dai problemi alla schiena) si giocheranno le altre due maglie da titolare.

A centrocampo: la squalifica di Lombaridi proietta, sempre secondo il Corriere dello Sport, Cicerelli titolare a destra, mentre, per l’out di sinistra, c’è un ballottaggio tra Curcio e Lopez (con il primo favorito sul secondo). Per quanto riguarda la mediana giocheranno certamente Di Tacchio e Akpa Akpro mentre è da valutare il terzo nome: qualora fosse il classico 3-5-2 dovrebbe giocare Kiyine, mentre, nel caso in cui Ventura dovesse passare al 3-5-1-1, potrebbe partire titolare Capezzi e il belga-marocchino andrebbe giocare alle spalle della punta.

Si conclude con l’attacco: partirà al 100% dal primo minuto Djuric, però bisognerà capire chi sarà il suo partner. Se Gondo dovesse essere disponibile a pieno regime, Ventura, sicuramente riproporrebbe la coppia che ha fatto tanto bene nella gara interna con la Juve Stabia. Aspettando la conferenza stampa di oggi (dove si capiranno di più i pensieri del mister) possiamo solo dire che al momento c’è un ballottaggio tra Giannetti, Gondo e Kiyine. Per il Corriere dello Sport sembrerebbe improbabile una partenza di Cerci dal primo minuto.