30 Dicembre 2016

La Salernitana respira con Donnarumma e Coda, Perugia k.o all’Arechi

Allo stadio “Arechi” parte meglio la Salernitana, spinta da circa 10mila supporters granata. La prima occasione è per i ragazzi d Bollini che al 5′ sfrutta una triangolazione tra Rosina e Vitale che però si spegne sul fondo. La svolta del match arriva al quarto d’ora quando Rosina mette la palla al centro che arriva a […]

Allo stadio “Arechi” parte meglio la Salernitana, spinta da circa 10mila supporters granata. La prima occasione è per i ragazzi d Bollini che al 5′ sfrutta una triangolazione tra Rosina e Vitale che però si spegne sul fondo.

La svolta del match arriva al quarto d’ora quando Rosina mette la palla al centro che arriva a Coda. Girata del centravanti sporcata da Didiba, che si trasforma in un assist per Donnarumma che è il più lesto di tutti ad anticipare Elezaj e a depositare in rete. 1-0 per la Salernitana nel momento di massima spinta granata.

I ragazzi di Bollini continuano a spingere e in più di un occasione hanno l’occasione per raddoppiare con Rosina che in rovesciata impegna severamente Didiba. Al 44′ punizione per il Perugia. Palla a Dezi che al volo rimette il pallone al centro, con Bernardini provvidenziale che anticipa Bianchi pronto a battere a rete. 1-0 e squadre negli spogliatoi.

 

La seconda frazione si rivela subito più divertente e difatti pronti via Coda spedisce in rete su imbeccata di Donnarumma, ma l’attaccante era in evidente posizione irregolare. Buon momento per la coppia d’attacco granata che crea due occasioni in tre minuti, al 7′ e al 10′, entrambe sprecate malamentente dal puntero di Cava de’ Tirreni.

Al 24′ arriva il raddoppio della Salernitana. Rimessa laterale sbagliata di Didiba che consegna la palla a Coda. Controllo ed esterno sinistro all’incrocio dei pali. La partita sembra scorrere tranquilla ma nel primo dei quattro minuti di recupero. Dezi sul pallone disegna una parabola perfetta, anche se lenta, con la palla che termina in rete.

Salernitana-Perugia finisce 2-1 con la squadra di casa che si riscatta dopo la sconfitta di Avellino mentre i ragazzi di Bucchi restano in zona play off anche se adesso devono iniziarsi a guardare le spalle.

 

 

SALERNITANA-PERUGIA 2-1

TABELLINO

Salernitana 4-3-3 : Terracciano, Vitale, Bernardini, Ronaldo (5′ st Zito), Busellato, Coda, Rosina (28′ st Improta), Donnarumma (22′ st Caccavallo), Della Rocca, Laverone, Perico.
A disposizione: Liverani, Franco, Joao Silva, Iliadis, Tuia, Luiz Felipe. All: Alberto Bollini

Perugia 4-3-3: Elezaj, Acampora (36′ st Traore), Didiba, Bianchi, Dezi, Volta, Zebli (14′ st Ricci), Belmonte, Di Chiara, Buonaiuto (4′ st Zapata), Drole.
A disposizione: Santopadre, Imparato, Alhassan, Vicaroni. All: Cristian Bucchi

Arbitro: Aureliano di Bologna

Reti: 16′ pt Donnarumma, 34′ st Coda, 46′ st Dezi

Ammoniti: Vitale