Cosenza, l’ex Roselli: “La squadra ha le carte in regola per salvarsi. Spesso i Lupi vanno oltre le aspettative”

ROSELLI COSENZA SALVEZZA – Giorgio Roselli, ex tecnico del Cosenza ed attualmente in sella alla panchina della Vibonese, ha rilasciato un’intervista a TifoCosenza.it soffermandosi sul difficile campionato dei Lupi e rimarcando come la compagine di Occhiuzzi, seppur tra mille difficoltà, abbia le carte in regola per mantenere la categoria. Ecco un estratto delle sue parole:

“Se sia fattibile un’altra impresa? Assolutamente, vedi il Cosenza di Braglia che nel 2018 conquistò la Serie B partendo da una posizione sfavorevole e poi vincendo i playoff. A Cosenza qualche volta si va oltre le aspettative”.

“È normale che ci si aspettava un Cosenza che dovesse lottare per la salvezza. Nel calcio certi equilibri si intuiscono prima. C’è stata una fase in cui il Cosenza ha pareggiato spesso, senza però perdere. Le tre sconfitte consecutive hanno complicato la situazione, ma ci sono tutte le possibilità per salvarsi. La squadra non sfigura mai, ho visto diverse partite e ha giocato alla pari con formazioni teoricamente più forti. Ha quindi tutte le carte in regola per giocarsela fino in fondo“.

bonus
22 anni, vivo e studio a Catanzaro. Amante a 360 gradi dello sport più bello del mondo: calcio internazionale, Serie A, B e C sono il mio ossigeno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.