Parma, Ribalta: “Mercato molto positivo, centrati tutti gli obiettivi. Serie A? Ci sono tutte le carte in regola per farcela”

RIBALTA PARMA MERCATO – Javier Ribalta, Managing Director-Sport del Parma, è tornato a parlare a ParmaLive.com del mercato della compagine emiliana:

“Se questo è il Parma che avevo in mente a Giugno? Sì, per me è stato un mercato molto positivo. Siamo riusciti a fare tutto quello che volevamo. Dall’inizio ho sempre detto che volevamo un mix tra giovani ed esperti per affrontare al meglio la categoria e penso che questa rosa sia equilibrata e completa”.

“Obiettivo Serie A? Direi di sì. È vero che non ci siamo mai nascosti, penso che ci sono tutte le carte in regola per farcela”.

“Mercato chiuso. Siamo sempre attenti alle opportunità ma non cercheremo giocatori svincolati disperatamente per fare chissà cosa. Siamo attenti a tutto ma non cerchiamo svincolati per completare la rosa, questo no”.

Su Sidnei Tavares: “Sidnei è un giocatore che avevamo già provato a prendere appena si era svincolato, qualche mese fa. Aveva richieste molto alte e a fine mercato era ancora senza squadra: abbiamo fatto un tentativo ma alla fine ha deciso di firmare con il Porto”.

“Alcuni casi ovviamente non sono stati facili. Purtroppo qualche giocatore è rimasto, ma penso che abbiamo fatto un grande mercato in uscita. In un mercato così bloccato siamo riusciti a vendere bene. Sono usciti giocatori che avevano stipendi pesanti, siamo contenti anche per le uscite. Per l’appunto, ci tengo a ringraziare il direttore Mauro Pederzoli e Alessandro Lucarelli, che hanno svolto un grande lavoro in questa sessione di mercato”.

Su Karamoh: “Sì, stiamo parlando con una squadra in Turchia e ci sono possibilità che vada lì a giocare”.

Sul possibile svincolo di Sprocati e Siligardi: “Per ora no, si cercherà di trovare una soluzione. Purtroppo quando certi giocatori rifiutano tante proposte, anche senza perdere un euro, è difficile lavorare”.

“Con Enzo è molto facile lavorare, non ha mai avuto richieste impossibili. È uno che capisce che stiamo facendo il massimo e penso che sia soddisfatto. Dovresti chiederlo a lui (ride, ndr), però per i feedback che mi ha dato sì, è soddisfatto

22 anni, vivo e studio a Catanzaro. Amante a 360 gradi dello sport più bello del mondo: calcio internazionale, Serie A, B e C sono il mio ossigeno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.