Parma-Cremonese, l’analisi di Rampulla: “Grigiorossi compagine molto organizzata, ha pressato gli emiliani nella giusta maniera”

Cremonese

RAMPULLA PARMA CREMONESE – Michelangelo Rampulla, ex estremo difensore di Cremonese e Juventus, è intervenuto ai microfoni di ParmaLive.com per analizzare il colpaccio esterno piazzato ieri sera al “Tardini” dai grigiorossi di Fabio Pecchia:

“La Cremonese è una squadra ben organizzata che ha giocato bene. La squadra lombarda ha pressato il Parma nella giusta maniera: il primo gol è scaturito da un’azione di pressing dei grigiorossi, oltre all’errore di Cobbaut che voleva uscire palla al piede. Poi, quando ti trovi sotto di un gol nei primissimi minuti, recuperare diventa difficile”.

“Nelle prime giornate c’è sempre qualche sorpresa e anche  questo campionato lo conferma. Il Monza e il Brescia hanno cambiato allenatore e i giocatori si sono adattati meglio alle loro idee. Anche il Parma ha cambiato allenatore e forse ci vorrà più tempo affinché i giovani assimilano le idee del tecnico gialloblù”.

“La Cremonese ha una buona organizzazione di gioco, ha degli ottimi calciatori e un allenatore che conosce la categoria. Sono dei presupposti che possono rendere la Cremonese una delle protagoniste di questo campionato, come visto in queste prime giornate”.

“Presentarsi al campionato cadetto con determinati giocatori è una garanzia. Credo che il Parma abbia tutte le carte in regola per essere protagonista in questo campionato. Oltre a Vazquez e Buffon, ci sono tanti giocatori validi”.

 

 

22 anni, vivo e studio a Catanzaro. Amante a 360 gradi dello sport più bello del mondo: calcio internazionale, Serie A, B e C sono il mio ossigeno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.