22 Ottobre 2019

Sede del club e dimissioni di Tosti: il comunicato del patron dell’Ascoli Pulcinelli

PULCINELLI ASCOLI SEDE CLUB – Il patron dell’Ascoli Massimo Pulcinelli ha diramato una nota ufficiale in seguito alle dimissioni dal CdA del presidente Giugliano Tosti. Smentita la voce secondo cui la sede del club sarebbe stata spostata a Roma: “Il momento che stiamo vivendo impone a tutti un’unica priorità che è l’Ascoli Calcio e io devo occuparmi della […]

PULCINELLI ASCOLI SEDE CLUB – Il patron dell’Ascoli Massimo Pulcinelli ha diramato una nota ufficiale in seguito alle dimissioni dal CdA del presidente Giugliano Tosti. Smentita la voce secondo cui la sede del club sarebbe stata spostata a Roma:

“Il momento che stiamo vivendo impone a tutti un’unica priorità che è l’Ascoli Calcio e io devo occuparmi della questione calcistica prima ancora che di altre. Non abbandono i miei ragazzi nel momento del bisogno. Ecco perché domani ho disdetto tutti gli impegni e  verrò immediatamente ad Ascoli per parlare con la squadra e con mister Zanetti al quale rinnovo la fiducia perché so che lavoro sta svolgendo e con quanta professionalità. È una persona seria e preparata che stimo. Sono sicuro che saprà riprendere in mano le redini della squadra e tornare a vincere. Voglio rassicurare tutti che la sede rimarrà ad Ascoli e non sarà spostata a Roma. Tutto rimarrà in città come è giusto che sia. Parlerò in seguito con Giuliano, la cui decisione di dimettersi mi meraviglia e spero fortemente che sia stata dettata da un momento di pressione e di stress come quello vissuto ora dalla squadra e, pertanto, che possa tornare sui suoi passi. Banale pensare che ci sia qualcosa di più di una differenza di vedute sulla soppressione di un posto amministrativo,  peraltro operata nel pieno rispetto degli equilibri economico-finanziari e gestionali. La posizione costituiva un esubero ai fini della riorganizzazione della Società. L’Ascoli Calcio ringrazia comunque il collaboratore per la professionalità e il lavoro sin qui svolto. Voglio pensare che usciremo dall’impasse e che presto si torni a lavorare in armonia. Se ciò non fosse saremmo obbligati a continuare senza l’apporto di una persona valida come il Presidente Giuliano Tosti e trovare un sostituto altrettanto capace. Ora, come detto, la priorità è l’Ascoli Calcio. Venerdì c’è una partita da giocare e vincere. Ricompattiamo le fila perché queste vicende ci uniscano e non ci dividano”.