13 Maggio 2021

Serie B: i playoff si avvicinano, com’è la situazione adesso?

Tutti sentiamo l’esigenza di dedicarci a qualcosa di significativo; durante la pandemia, abbiamo avuto l’opportunità di conoscerci meglio e di chiederci che cosa veramente ci piace. Abbiamo riscoperto il valore di dedicarci ad una vera passione. C’è chi riscopre l’amore per le lunghe passeggiate nella natura, mentre altri approfondiscono il loro interesse per il calcio. […]

Tutti sentiamo l’esigenza di dedicarci a qualcosa di significativo; durante la pandemia, abbiamo avuto l’opportunità di conoscerci meglio e di chiederci che cosa veramente ci piace. Abbiamo riscoperto il valore di dedicarci ad una vera passione. C’è chi riscopre l’amore per le lunghe passeggiate nella natura, mentre altri approfondiscono il loro interesse per il calcio. Se questo gioco ti suscita emozioni e non vedi l’ora di scoprire qual è la situazione attuale dei playoff di Serie B, questo articolo fa per te, per poterti aggiornare su la resa dei conti del campionato cadetto con
le quote Serie B.

Nella stagione 2019- 2020 mentre la pandemia imperversa, il Frosinone e lo Spezia hanno giocato la finale playoff, con i liguri promossi in serie A, che hanno ravvivato gli animi in questa prima esperienza nella massima serie.

Playoff Serie B, chi partecipa?

Le squadre che parteciperanno ai playoff sono quelle posizionate tra il terzo e l’ottavo posto dopo la stagione regolare. Stavolta non si ripresenta il caso in cui questi non vengono disputati, ovvero nel momento in cui ci fosse stata una distanza siderale tra terza e quarta, dai 15 punti in su.

Regolamento play off di Serie B.

Turno preliminare di Serie B.

Le squadre che arrivano dal quinto all’ottavo posto della Serie B 2020-2021 parteciperanno al primo turno. La quinta classificata sfida l’ottava, la sesta sfida la settima. Si gioca in gara unica in casa del club meglio piazzato al termine della stagione regolare: in caso di parità si può contare sui tempi supplementari. Niente rigori? A quel punto va avanti la squadra che si è piazzata meglio nella stagione regolare in caso di pari al 120’.
● Quinta- ottava
● Sesta-settima

Semifinali playoff di Serie B.

Nelle semifinali entreranno in gioco la terza e la quarta classificata: la terza affonda la vincitrice della precedente sfida tra sesta e settima della serie B 2020-2021 regolare, la quarta affronta la vincitrice del match tra quinta e ottava. Si gioca in gare di andata e ritorno, con quest’ultimo in casa del miglior piazzamento nel torneo.
In caso di parità andata e ritorno?
Si qualifica la squadra che meglio si è posizionata in classifica, non sono previsti supplementari.
● Terza-sesta/settima

● Quarta-quinta/ottava

Finale di playoff Serie B.

La finale per proclamare la squadra vincitrice si gioca in gare di andata e ritorno. In caso di parità tra andata e ritorno viene promossa in serie A la squadra con il maggior numero di punti nella stagione regolare. Se entrambe pareggiano, si giocano supplementari ed eventuali rigori.

Playout Serie B e play off, le date:
Il 13 maggio sono previsti i turni preliminari dei playoff, il 17 e il 20 maggio le semifinali di andata e ritorno. Il 23 e il 27 le sfide della finale. Playout: 15 e 21 maggio.