20 Novembre 2019

Pescara, Ciofani: “Contro Daniel sarà una gara speciale. Per fermarlo…”

PESCARA CIOFANI CREMONESE – Nell’anticipo del prossimo turno del Campionato di Serie B andrà in scena, all’Adriatico, un vero e proprio derby in famiglia: non solo Pescara-Cremonese, infatti, ma anche Ciofani contro…Ciofani. Da un lato Matteo, difensore degli abruzzesi, dall’altra suo fratello Daniel, centravanti dei grigiorossi. Proprio il primo, ha parlato della sfida in programma […]

PESCARA CIOFANI CREMONESE – Nell’anticipo del prossimo turno del Campionato di Serie B andrà in scena, all’Adriatico, un vero e proprio derby in famiglia: non solo Pescara-Cremonese, infatti, ma anche Ciofani contro…Ciofani. Da un lato Matteo, difensore degli abruzzesi, dall’altra suo fratello Daniel, centravanti dei grigiorossi. Proprio il primo, ha parlato della sfida in programma Venerdì, soffermandosi anche sulle sensazioni che proverà nell’affrontare per la terza volta sua fratello maggiore. Ecco le sue parole a Forzapescara.com:

“Sì, per me è una gara particolare anche perché abbiamo solo due precedenti di 8-9 anni fa, poi abbiamo sempre giocato insieme. Io ero ad Ascoli e lui a Gubbio, in entrambi i casi ho vinto io ma in una delle due partite lui ha segnato. Sarà una partita speciale”.

“Come si fa a fermare Daniel?” Eh Abbiamo difensori abbastanza esperti. Fisicamente lo conosciamo un po tutti, ci penseranno Drudi, Bettella, Scognamiglio e Campagnaro, se la vedranno loro”.

“Ci siamo sentiti ma siamo molto professionali, abbiamo parlato solo dei biglietti da dividerci. Come la sta vivendo la famiglia? In maniera tranquilla, qualcuno verrà a vederci. Non ci sarà mamma che non se la sente più di vedere le nostre partite, figurati se giochiamo contro.”

Sul momento del Delfino, conclude:”La sosta è sempre un punto interrogativo ma è servita anche per recuperare le energie e gli infortunati. Speriamo di aver lavorato per bene, adesso aspettiamo i rientri dalla nazionale per preparare al meglio questa partita». Dopo la sconfitta interna con lo Spezia, il gruppo dei piemontesi si è stretto per uscire dalla crisi, trovando poi una magnifica vittoria con l’allora imbattuto Benevento: «Penso sia scoccata una scintilla dentro di noi, non potevamo essere così altalenanti e abbiamo cercato di dare tutti qualcosa in più parlando di meno. I risultati e le belle prestazioni sono arrivati e quello ti aiuta a lavorare meglio”.