Perugia-Monza, maxischermo fuori dall’U-Power Stadium per assistere alla gara

PERUGIA MONZA MAXISCHERMO – L’AC Monza ringrazia il Comune di Monza, la Questura di Monza e la Prefettura per aver permesso ed organizzato l’allestimento del maxischermo per consentire di vivere anche a Monza l’emozione di Perugia-Monza, decisiva per la A diretta dei brianzoli.

Di seguito il comunicato stampa pubblicato dal Comune di Monza.

Monza 5 maggio: Sarà allestito nella giornata di domani il maxi schermo per consentire di vivere anche a Monza la grande emozione della partita Perugia-Monza, decisiva per la serie A, che si disputerà allo stadio Curi alle 20.30.

Dove: Dopo gli approfondimenti degli ultimi giorni sugli aspetti relativi alla logistica e alla fattibilità dell’evento pubblico, le Istituzioni cittadine hanno optato per il posizionamento del truck con il maxischermo nell’area di parcheggio di Viale Sicilia, di fianco all’U-Power Stadium: l’area è risultata idonea per la Prefettura e la Questura sotto il profilo della sicurezza. In ottemperanza alla Circolare del 28/7/2017 del Ministero degli Interni, infatti, si è scelto di evitare assembramenti nelle zone del centro, che il venerdì sera sono già affollate per le attività di locali e ristoranti.

Il maxischermo

Sarà l ‘AC Monza a regalare ai tifosi biancorossi l’allestimento della struttura: 30 mq di schermo per vivere in diretta l’adrenalina della partita che la città di Monza attende dal lontano 1979. L’accordo finale sulla trasmissione della diretta è stato possibile grazie al gioco di squadra tra Comune, Prefettura, Questura, AC Monza, Lega Serie B e SkyTV.

I parcheggi

Il Comune ha concordato con la tifoseria organizzata in partenza domattina in pullman per Perugia di poter lasciare i veicoli nel parcheggio da 300 posti situato dalla parte opposta dello stadio, dietro la Curva Ospiti, dove potranno parcheggiare anche i tifosi che sceglieranno di assistere alla partita davanti al maxischermo in serata.

Le ordinanze del sindaco

In vista dell’evento il Sindaco ha siglato due ordinanze in tema di ordine e sicurezza pubblica: la prima vieta la vendita, la somministrazione e l’introduzione di bevande nell’area attorno al parcheggio in recipienti di vetro, in contenitori di materiale metallico o di plastica con il tappo, entro 400 metri; la seconda prescrive il divieto di commercio e di somministrazione all’interno dell’area stessa ed entro una fascia di 500 metri.

I volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile affiancheranno le Forze dell’Ordine per garantire la sicurezza nel luogo dell’evento.

Classe '96. Sono un appassionato di calcio a 360°. Questo sport è il vero e proprio "oppio" dei popoli ed io di certo, non mi sottraggo alla sua forza magnetica. La Serie B è un campionato difficile ma incredibilmente divertente, e poterne scrivere, grazie a questa redazione, mi rende orgoglioso.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.