Perugia, Alvini in vista del Pisa: “Out in 6. Dell’Orco da valutare. Sulla difesa a 4…”

PERUGIA ALVINI PISA – Massimiliano Alvini, tecnico del Perugia, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Pisa. Ecco le parole dell’allenatore, riportate da calciogrifo.it:

“Ci prepariamo con entusiasmo, voglia e consapevolezza che giocheremo una partita bellissima. Non avremo a disposizione Angella, Curado, Falzerano, Carretta, Rosi e Santoro. Mi dispiace e spero di recuperarli il prima possibile ma so che chi giocherà darà il meglio”.

Sulle situazioni in forse: “Nell’allenamento della vigilia e nel risveglio di martedì faremo le dovute valutazioni. Recupero Burrai dalla squalifica. Contro il Crotone poi ha ricevuto una botta alle costole ma spero possa essere della partita. In difesa dovremo capire come sta Dell’Orco: se gioca ci disponiamo con la difesa a tre, altrimenti posso valutare di schierare dietro Vanbaleghem. Alternativa da non escludere però è l’assetto a quattro con cui ho giocato anche a Reggio ma qua ho avuto poco modo di provarla”.

Sul Pisa: “Hanno costruito un progetto importante con la società che vuole tornare in Serie A. Essere primi è un traguardo importante e vanno dati grandi meriti al mio amico D’Angelo con cui ho fatto il corso da allenatore. Lucca sicuramente è forte e ha grandi prospettive. Hanno anche altri giocatori importanti come NagyBeruatto e Tourè ma io mi tengo i miei. La costruzione di un gruppo passa attraverso il lavoro giornaliero e le prestazioni. Pretendo sempre un’ulteriore crescita”.

La trasferta sarà sentita in modo molto particolare da Francesco Lisi“Ha fatto cose importanti a Pisa e si è fatto amare. Sono contento che potrà dimostrare di essere all’altezza sia della maglia che ha indossato che di quella del Perugia. Sono sicuro anche domani farà una bella partita”.

Chiusura su Sounas“Se dovesse scendere in campo darà il suo contributo. Nessuno è qua come riempitivo”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.