8 Febbraio 2021

Cremonese, Pecchia: “Il Venezia ha un’idea di calcio ben chiara. Sulla fascia da capitano e sul potenziale rigorista…”

PECCHIA CREMONESE VENEZIA – Dopo il bel successo per 2-1 ottenuto sul Pisa lo scorso Sabato, per la rigenerata Cremonese di Pecchia c’è subito da pensare alla difficile trasferta di Venezia, in programma domani al “Penzo” alle ore 19:00. Di seguito, diffuse da CuoreGrigioRosso.com, le dichiarazioni rilasciate alla vigilia del match dal tecnico della compagine […]

PECCHIA CREMONESE VENEZIA – Dopo il bel successo per 2-1 ottenuto sul Pisa lo scorso Sabato, per la rigenerata Cremonese di Pecchia c’è subito da pensare alla difficile trasferta di Venezia, in programma domani al “Penzo” alle ore 19:00. Di seguito, diffuse da CuoreGrigioRosso.com, le dichiarazioni rilasciate alla vigilia del match dal tecnico della compagine lombarda:

«Acciacchi dopo la partita con il Pisa? Sono tutti rientrati in gruppo, non ci sono state grosse problematiche»

Un turno infrasettimanale che che impedisce alla squadra di lavorare con continuità: «È così per tutti, chi saprà gestire meglio le energie trarrà i vantaggi più grossi. Il mio obiettivo è rendere l’intera rosa competitiva, con gli innesti e recuperando chi è indietro o reduce da infortuni. Le scelte che farò saranno fatte anche in base a chi potrà dare più ritmo a partire dalla gara di domani. In difesa non credo che ci saranno novità anche perché mancano le disponibilità, abbiamo recuperato Fiordaliso e Fornasier. Davanti e a metà campo abbiamo diverse opzioni, ci saranno sicuramente novità. Contro il Pisa la fascia è andata a Ciofani? Non c’è un motivo preciso, ho fatto scegliere ai ragazzi».

Sul Venezia: «Sono una squadra che gioca bene, ha un’idea di calcio chiara e si sta riprendendo alla grande. Hanno un gruppo che lavora da qualche anno, sicuramente i loro risultati non sono mai arrivati per caso».

Zero tiri dagli 11 metri finora in campionato per la Cremo: «Il rigorista è uno stato mentale, vedremo in base alla situazione. Sicuramente dobbiamo entrare in area e cercare di ottenerne»