Cremonese, Pecchia: “Ho grande voglia ed entusiasmo. Vogliamo dare un’identità ben precisa alla squadra”

PECCHIA CREMONESE FUTURO – Dopo il rinnovo sulla panchina della Cremonese, Fabio Pecchia ha parlato in conferenza stampa del futuro della sua squadra. Ecco le sue dichiarazioni riportate da cuoregrigiorosso.

Il rinnovo: “C’è grande emozione, sembra ieri che eravamo qui a presentarci invece sono passati diversi mesi. Il mio primo pensiero è un ringraziamento forte a Cavaliere, società, dirigenti e quelli che hanno lavorato intorno a me premettendomi di portare avanti questo percorso. Ho grande voglia ed entusiasmo, in questi mesi ci siamo solo conosciuti e d’ora in avanti si comincia a lavorare per migliorare continuamente, visto il potenziale del club”.

La prossima stagione: “Speriamo in un periodo di crescita più tranquillo perché la Serie B l’avete vista, alcune squadre prima stanno nei bassifondi e poi cambiano obiettivi e viceversa. Dal punto di vista tecnico vogliamo dare un’identità ben precisa alla squadra, una filosofia di gioco riconoscibile da giocatori e ambiente. L’obiettivo è fare meglio di quanto visto negli ultimi anni, 50 punti, ed essere una squadra competitiva che voglia giocare per vincere, vedendo ragazzi arrivare a maggio con un profilo nuovo. Sono arrivato a gennaio e la classifica era sotto gli occhi di tutti, l’obiettivo era la salvezza e ci siamo riusciti senza difficoltà anche se non era un obiettivo scontato. Mi piace pensare al futuro e non vivere alla giornata, la squadra dev’essere propositiva e deve continuare ad evolversi anche a livello tecnico”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.