Giampaolo Pazzini: “E’ bello vedere che in B tanti giovani hanno la fiducia dei club”

Pazzini Verona

PAZZINI GIOVANI CLUBGiampaolo Pazzini, esperto e navigato bomber, grande conoscitore del calcio italiano, ha parlato della Serie B ed in particolar modo dei tanti ragazzi che stanno facendo bene. Queste – come riporta La Gazzetta dello Sport – sono le sue parole:

Se si sta segnando molto in questo campionato di Serie B è perché tutte le squadre sono propositive. Si presta più attenzione alla fase offensiva che a quella difensiva. E’ un bel segnale. Più avanti però, quando i punti inizieranno a pesare, le squadre saranno più prudenti. E’ bello vedere che tanti giovani hanno la fiducia dei club, l’Italia ne ha bisogno. Lucca, Mulattieri, Colombo stanno facendo grandi cose. L’importante è che gli si lasci il tempo di crescere e maturare, senza che gli si addossano troppe responsabilità. Sono certo che Lapadula, Coda e Di Carmine faranno ancora grandi cose, l’esperienza alla lunga fuoriesce.

Durante il percorso di formazione classifica, mi sono addentrato nel mondo del giornalismo prendendo parte ad alcuni progetti in fase di sviluppo come “Il Calcio Calabrese” e “Calciomercato Report”. Ho co-fondato il blog d’attualità “Carpe Ideam”. Attualmente sono Autore ed Inviato per “Pianeta Serie B”; Editorialista per “La Notizia Sportiva”; Autore per “La Politica del Popolo”; Corrispondente per “Calabria Live”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.