16 Settembre 2017

Palermo, continua la pareggite: solo 1-1 contro il Foggia

FOGGIA-PALERMO Allo “Zaccheria” si affrontano Foggia e Palermo. I padroni di casa cercano il riscatto dopo le prestazioni deludenti delle precedenti giornate, i siciliani invece, cercano la vittoria che consentirebbe loro di fare il salto di qualità. A partire forte è il Foggia: all’8′ p.t. Mazzeo riesce a servire Fedato che dal limite dell’area conclude […]

FOGGIA-PALERMO

Allo “Zaccheria” si affrontano Foggia e Palermo. I padroni di casa cercano il riscatto dopo le prestazioni deludenti delle precedenti giornate, i siciliani invece, cercano la vittoria che consentirebbe loro di fare il salto di qualità. A partire forte è il Foggia: all’8′ p.t. Mazzeo riesce a servire Fedato che dal limite dell’area conclude ma trova un Posavec attento. Cerca di reagire il Palermo, Trajkovski da posizione defilata non riesce a trovare lo specchio della porta, successivamente Coronado sale in cattedra seminando il panico nell’area rossonera, riesce a concludere in porta ma Guarna devia in calcio d’angolo. Al 22′ p.t. ottime trame di gioco del Foggia, grande scambio Nicastro-Mazzeo con quest’ultimo che si ritrova da solo contro Posavec ma non riesce a concretizzare. Al 26′ Mazzeo si inventa una conclusione imprevedibile da posizione defilata che si infrange sulla traversa, pericolo scampato per il portiere del Palermo. Al 42′ p.t. dopo diversi tentativi, i padroni di casa riescono a trovare il vantaggio: Rubin, dalla sua fascia di competenza, mette la palla in area con un cross rasoterra che trova i piedi di Nicastro, quest’ultimo riesce a girarsi e a battere il portiere rosanero. Nel secondo tempo, il Palermo va alla disperata ricerca del pareggio, tentando un assedio nell’area pugliese con diverse occasioni: il primo squillo arriva con un tiro di Gnahorè dal limite dell’area che esce di pochissimo, successivamente Coronado e Nestorovski si rendono pericolosi con alcuni spunti su cui Guarna riesce a disimpegnarsi. All’80’ s.t. arriva la rete del pareggio siciliano: Gnahorè serve il neo entrato Murawski che con un gran destro riesce a battere il portiere del Foggia, è uno a uno. Nei minuti restanti, il Palermo continua a pressare e si rende pericoloso con uno spunto del solito Coronado che serve Rispoli, quest’ultimo prova un tiro in diagonale che esce di poco a lato. Al 95′ l’arbitro decreta la fine della partita, buon punto per il Foggia ma qualche rammarico per il Palermo.

TABELLINO FOGGIA-PALERMO 1-1

Foggia (4-3-3): Guarna, Loiacono (Gerbo), Camporese, Martinelli, Rubin, Vacca, Agnelli (Agazzi), Fedele, Nicastro (Chiricò), Mazzeo, Fedato. All. Stroppa.

Palermo (3-4-2-1): Posavec, Cionek, Struna, Bellusci, Rispoli, Jajalo (Murawskyi), Gnahorè (Chocev), Aleesami, Coronado, Trajkovski (Embalo), Nestorovski. All. Tedino.

Arbitro: Chiffi.

Marcatori: 42′p.t. Nicastro (F). 80’s.t. Murawski (P).

Ammoniti: Cionek, Jajalo (P), Loiacono (F).