Palermo, Bellusci: “Vogliamo la A. Foggia rinforzato, conterà l’atteggiamento”

BELLUSCI PALERMO FOGGIA – Si avvicina il match di Foggia, in programma domenica alle 21 allo “Zaccheria”, e quest’oggi ha preso parola Bellusci, difensore del Palermo. Ecco le sue dichiarazioni riportate da Livesiciliasport:

“Abbiamo iniziato la preparazione vera e propria a settembre. In ritiro c’erano troppi giocatori col punto interrogativo e Tedino voleva fare un modulo diverso, ma a mercato chiuso ci siamo sistemati. Ora è necessario ritrovare la giusta amalgama. Abbiamo giocato con la difesa a tre per tutta la scorsa stagione, è nelle nostre corde, ma ora dobbiamo rimettere tutto al posto giusto”.

“Gli errori che abbiamo commesso vanno distribuiti tra tutti, ora non dobbiamo più pensarci perchè va ritrovato l’entusiasmo e lo spirito battagliero che avevamo per affrontare un campionato di vertice”.

Sulla trasferta di Foggia: “Ci vuole un approccio più equilibrato alla gara. Ho visto giocare il Foggia, è nettamente più forte rispetto allo scorso anno. Dobbiamo fare bene, dare tutto e rispettare le scelte del mister, poi è chiaro che a spuntarla sarà la squadra più brava”.

Sulla corsa alla A:“Penso che anche noi siamo più forti. L’anno scorso abbiamo commesso tutti degli errori, adesso siamo più maturi. Dobbiamo leggere meglio le partite, è un aspetto che va gestito meglio. Il Verona ha una squadra importante, così come il Benevento. Per la A ci siamo anche noi e il Crotone. C’è in corsa anche la Cremonese che è una squadra molto esperta”.

bonus
Classe '88, Ingegnere con la passione per il prato verde, scopre in età avanzata di voler scrivere per lo sport più bello al mondo. Convinto che sia forma d'arte contemporanea, ricorda sempre a tutti: "Non chiamatelo solo calcio"

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.