16 Marzo 2021

Cosenza, Occhiuzzi: “Due punti persi, non volevo che ci abbassassimo dopo il gol”

OCCHIUZZI COSENZA PUNTI PERSI – Al termine della gara casalinga pareggiata 1-1 col Vicenza, mister Roberto Occhiuzzi ha commentato quanto mostrato dal Cosenza. Queste le sue parole, raccolte da TifoCosenza.it: “Vista pure la superiorità numerica sono due punti persi. Non mi è piaciuto che la squadra si sia abbassata nel primo tempo dopo il gol, cosa che non volevo. Dovevamo reagire […]

OCCHIUZZI COSENZA PUNTI PERSI – Al termine della gara casalinga pareggiata 1-1 col Vicenza, mister Roberto Occhiuzzi ha commentato quanto mostrato dal Cosenza.

Queste le sue parole, raccolte da TifoCosenza.it:

“Vista pure la superiorità numerica sono due punti persi. Non mi è piaciuto che la squadra si sia abbassata nel primo tempo dopo il gol, cosa che non volevo. Dovevamo reagire diversamente su alcune uscite. La rete presa su calcio d’angolo? Abbiamo cambiato modo di difenderci sui tiri piazzati, a Salerno abbiamo difeso bene e anche nel primo tempo. Marcando a zona c’è chi deve andare a impattare la palla, il duello si può perdere. L’unico modo per segnare undici contro dieci era aggirarli, si difendevano dentro e ti davano ampiezza. Bisognava crossare e lo abbiamo fatto con Corsi, Crecco e Sciaudone, ma bisogna anche far girare palla più velocemente”. 

In alcuni ruoli eravamo molto deficitari, abbiamo dovuto sacrificare qualcuno che per forza di cose ha dovuto giocare. Spesso siamo rimasti in dieci e abbiamo portato a casa il risultato, quando succede si fa più dura per chi attacca. Ma noi oggi dovevamo essere più bravi, era uno scontro salvezza e si doveva portare a casa la vittoria. Guardiamo già alla Reggiana, mancano nove gare, non dobbiamo scoraggiarci, i conti si fanno alla fine”.

La sostituzione di Antzoulas? Nel primo tempo il ragazzo era in difficoltà, Giacomelli due o tre volte si è girato, non riusciva ad accorciare in fretta, forse ha pagato le fatiche della scorsa partita. È un giovane, la sostituzione ci stava. Togliere uno dei tre difensori? Ci ho pensato ma poi ho fatto altre scelte, con Tiritiello e Legittimo che salivano e un centrocampista che si buttava dentro, infatti Sciaudone in un paio di occasioni ha creato scompiglio. Bisognava però mettere più palloni in area di rigore. Sono tutte gare fondamentali, andremo a Reggio Emilia con il coltello tra i denti.”