10 Febbraio 2021

Venezia, Niederauer: “Nuovo stadio? Progetto non abbandonato. Un onore presentare Cordoba”

NIEDERAUER VENEZIA – Duncan Niederauer, presidente del Venezia, è intervenuto nel corso delle presentazioni di Andrea Cardinaletti e Ivan Ramiro Cordoba: “Sono molto felice di questo club e di questi ragazzi, è una stagione molto complicata, sia per il COVID che per gli infortuni che purtroppo stiamo patendo. Lezzerini oggi sarà operato, gli ho promesso […]

NIEDERAUER VENEZIA – Duncan Niederauer, presidente del Venezia, è intervenuto nel corso delle presentazioni di Andrea Cardinaletti e Ivan Ramiro Cordoba: “Sono molto felice di questo club e di questi ragazzi, è una stagione molto complicata, sia per il COVID che per gli infortuni che purtroppo stiamo patendo. Lezzerini oggi sarà operato, gli ho promesso che faremo tutto ciò che sarà necessario per supportarlo. Ieri la squadra ha dato il 100% anche per lui. I ragazzi stanno combattendo duramente e giocando alla grande, sono orgoglioso del gruppo e di come sta affrontando le difficoltà nel massimo rispetto delle regole. Il percorso non è ancora del tutto completato, ma aggiungiamo un mattone in ogni partita.

VENEZIA, NIEDERAUER PRESENTA CARDINALETTI

È un piacere introdurre Andrea Cardinaletti, faremo grandi cose per il futuro. Sono sempre più convinto che per la quantità di progetti che dobbiamo portare avanti per realizzare i nostri obiettivi abbiamo bisogno di persone competenti, in grado di svolgere quotidianamente un ruolo attivo e, a tal proposito, Andrea ci darà una grande mano. I prossimi steps per quanto riguarda il Taliercio riguarderanno i discorsi con il Comune e la definizione dei finanziamenti, ma presenteremo il tutto quando avremo più dettagli. Il progetto per il nuovo stadio non è stato abbandonato, la situazione economica generale non è delle migliori ci sono delle migliorie da apportare al Penzo, stadio dove attualmente giochiamo, ma questo non esclude che si possano portare avanti progetti sul nuovo impianto, ergo una cosa non accantona l’altra”.

CORDOBA APPRODA IN QUEL DI VENEZIA: LE PAROLE DI NIEDERAUER

Sono orgoglioso di poter presentare anche Ivan Ramiro Cordoba. Ci siamo confrontati e abbiamo deciso che il suo contributo riguarderà diversi aspetti del lavoro che stiamo facendo: in primis ci aiuterà a rinforzare la nostra dichiarazione d’intenti su prima squadra, settore giovanile e squadra femminile, grazie ai suoi trascorsi; in seconda battuta ricoprirà il ruolo di Consigliere Delegato per l’Area Sportiva, dunque ci aiuterà a indentificare calciatori grazie alla sua esperienza e al suo network in tutto il mondo, con particolare focus in Sudamerica. In aggiunta a tutto ciò, la sua reputazione aiuterà la crescita del nostro brand, ci aiuterà a sviluppare visibilità a livello internazionale e a creare connessioni con altre realtà al di fuori dell’Italia. Per concludere, potrà contribuire alla creazione di mentalità vincente e cultura della vittoria“.

CHIOSA SUL CAMPIONATO

Il campionato? Non dobbiamo perdere l’obiettivo principale, se guardiamo troppo avanti rischiamo di non focalizzarci sul presente. Partita dopo partita, mattone dopo mattone, dobbiamo costruire così la nostra casa. Ora siamo concentrati esclusivamente sul Pescara e così via. Poi, se succederanno grandi cose, che ben vengano, ma dobbiamo essere focalizzati sulla quotidianità“.