21 Novembre 2021

Monza-Como, Stroppa: “Le partite non si vincono per caso. Può essere la svolta, ma dobbiamo avere continuità”

MONZA COMO STROPPA – Giovanni Stroppa, tecnico del Monza, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match casalingo contro il Como. Queste le sue parole: “Per l’autostima è una vittoria che porta qualcosa. Penso che in dieci minuti abbiamo concesso quello che prima non avevamo mai concesso. Abbiamo perso aggressività e siamo passati dal dominare al perdere. È un peccato, la […]

MONZA COMO STROPPA – Giovanni Stroppa, tecnico del Monza, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match casalingo contro il Como.

Queste le sue parole:

Per l’autostima è una vittoria che porta qualcosa. Penso che in dieci minuti abbiamo concesso quello che prima non avevamo mai concesso. Abbiamo perso aggressività e siamo passati dal dominare al perdere. È un peccato, la squadra ha interpretato bene la partita ma c’è una macchia. La squadra comunque ha reagito. Le partite non si vincono per caso. Questo è un grande gruppo. Machin? È un giocatore di grande qualità, ma deve arrivare al tiro più spesso come successo oggi. Questa vittoria può essere la svolta? Bisogna dare continuità, non abbiamo mai vinto due vittorie di fila in questo campionato. Dany Mota? Giocatore totale, oggi ha fatto due gol spettacolari. Vestire questa maglia non è semplice e mi auguro che questa vittoria possa veramente darci quel qualcosa in più. Oggi, per la prima ora di gioco abbiamo dominato in lungo e in largo. Carlos Augusto? Ieri si è fatto male, credo un affaticamento, ma domani sapremo di più. Il cambio? Prima di questo avevamo perso il controllo del gioco, in più Vignato era in difficoltà e serviva inserire qualcuno come Antov. Il problema non è aver messo un difensore o un altro. Il secondo tempo? Ai ragazzi avevo chiesto di fare solo meglio, ma così non è stato. La reazione del Como era inevitabile. Al posto di andare avanti tornavamo sempre indietro. Parigini quando è entrato ci ha messo in difficoltà. Il Como era la squadra più in forma del campionato“.