30 Aprile 2022

Monza, Stroppa: “Squadra impressionante, ma manca ancora una gara”

Al termine della netta vittoria per 3-0 sul Benevento, il tecnico del Monza Giovanni Stroppa ha così parlato in conferenza stampa: “Sono molto soddisfatto della prestazione, molto, perché a tratti la squadra è stata impressionante. Peccato solamente di non aver chiuso in vantaggio il primo tempo. Sono contento per i ragazzi, che dopo Frosinone erano […]

Al termine della netta vittoria per 3-0 sul Benevento, il tecnico del Monza Giovanni Stroppa ha così parlato in conferenza stampa:

Sono molto soddisfatto della prestazione, molto, perché a tratti la squadra è stata impressionante. Peccato solamente di non aver chiuso in vantaggio il primo tempo. Sono contento per i ragazzi, che dopo Frosinone erano abbattuti. E’ bello avere questo seguito e questo feeling: arrivare col pullman allo stadio e con così tanti tifosi è veramente bellissimo. Manca una partita e dobbiamo fare di tutto, di tutto, per portare a casa il risultato: ben saldi, ma noi ci siamo. Dobbiamo tenere conto di quello che abbiamo fatto per arrivare fin qui, ci deve dare la forza di portare a casa un risultato che sarebbe di tutti, di tutti. Penso che sia la società che il sottoscritto non avrebbero potuto lavorare sulle cose negative dopo la gara di Frosinone, e quindi abbiamo spinto su quelle positive: la sfida è stata interpretata bene con l’approccio migliore. Manca però una partita: mi auguro che ci sia la consapevolezza nell’andare a Perugia e dover mettere in campo questo coraggio e il nostro gioco”.

Il tecnico prosegue: “Ringrazio i giocatori che mi hanno dato forza nel continuare a perseverare. In questo momento la cosa che fa la differenza è la testa, la condizione ormai, ad una giornata dalla fine, è quella che è. Bisognerà preparare la partita come sempre, con la testa giusta. Berlusconi ha fatto i complimenti alla squadra. Nella ripresa poteva succedere di tutto, la squadra l’ho vista determinata: ho detto ai ragazzi di continuare così, perché l’unica cosa che mancava era il gol. Ha allentato un po’ negli ultimi 10 minuti della prima frazione, ma è anche normale così”.