19 Maggio 2022

Modena, Gagno: “Mio gol determinante per la promozione. Possiamo dire la nostra anche in B”

GAGNO MODENA – Riccardo Gagno, portiere del Modena, è intervenuto ai microfoni di “Tuttomercatoweb.com” soffermandosi sulla promozione in B dei canarini e sulla clamorosa rete siglata contro l’Imolese: “E’ stato fatto un gran campionato da parte di tutta la squadra, però effettivamente il mio gol è stato abbastanza determinante per il finale di stagione e […]

GAGNO MODENA – Riccardo Gagno, portiere del Modena, è intervenuto ai microfoni di “Tuttomercatoweb.com” soffermandosi sulla promozione in B dei canarini e sulla clamorosa rete siglata contro l’Imolese: “E’ stato fatto un gran campionato da parte di tutta la squadra, però effettivamente il mio gol è stato abbastanza determinante per il finale di stagione e la vittoria del campionato, anche se ci sono state tante partite risolte da altri miei compagni che hanno segnato gol pesantissimi. L’importante, comunque, era raggiungere l’obiettivo”.

Reggiana? E’ stato un bellissimo duello, anche se a distanza. Non c’era mai tempo per respirare e star tranquilli perché anche la Reggiana è una formazione di livello, ottimamente strutturata che a pari nostro poteva meritare e prendersi la B diretta, tanto che infatti fino all’ultimo non c’è stato niente di certo né per noi né per loro. E’ vero che avevamo il vantaggio di due punti, ma si è dovuto attendere l’ultima giornata: alla fine è stato più bello così”.

“La SuperCoppa è troppo spesso un qualcosa che tanti sottovalutano o sminuiscono, ma alzare un trofeo è sempre bello. Quando ci siamo resi conto che ci saremmo giocati anche questo, abbiamo dato tutto perché lo volevamo: impreziosisce ulteriormente una stagione strepitosa. La società è rimasta veramente contenta. Era il loro primo anno in attività con il Modena, è stata una grande soddisfazione salire subito di categoria”.

Che B mi aspetto il prossimo anno? Sarà un torneo sicuramente molto diverso dalla C, ma sono certo che, lavorando come abbiamo sempre fatto, riusciremo a dire la nostra anche in B”.