I 50 migliori talenti Under 21 del mondo: presenti Sebastiano Esposito e Colombo

MIGLIORI TALENTI UNDER 21 SERIE B – La redazione di Goal ha selezionato i 50 migliori calciatori nati dopo il 1 gennaio 2002 nella selezione dei NXGN 2021. Sono due i calciatori presenti e militanti nel campionato di Serie B. Di seguito la descrizione di Lorenzo Colombo, bomber scuola Milan ora alla Cremonese, e di Sebastiano Esposito, di proprietà dell’Inter ed in forza al Venezia.

40) Lorenzo Colombo – E’ l’ultimo talento sfornato dal settore giovanile rossonero, il centravanti che sogna di raccogliere un giorno l’eredità di Zlatan Ibrahimovic al centro dell’attacco del Milan. La strada è ancora lunga per Lorenzo, che dopo l’exploit con la Primavera nella scorsa stagione (viaggiando alla media di un goal ogni 33 minuti) è diventato parte integrante della prima squadra di Pioli.

L’arrivo a gennaio di Mandzukic ha spinto la dirigenza a mandare Colombo in prestito in Serie B, alla Cremonese, un’esperienza altamente formativa per un ragazzo di soli 19 anni, che ha nelle doti fisiche e nel potente sinistro le sue armi migliori.

25) Sebastiano Esposito – Un talento puro, un giocatore in grado di diventare un potenziale pilastro della Nazionale del futuro: ma la strada da percorrere per Sebastiano Esposito è ancora lunga.

I primi passi da record in prima squadra con l’Inter – più giovane esordiente della storia del club nelle coppe europee, secondo più giovane marcatore in campionato – prima di incontrare qualche piccolo ostacolo nella sua prima esperienza in prestito in Serie B alla Spal.

Adesso a Venezia spera di chiudere la stagione nel migliore dei modi: i colpi e il talento non gli mancano, l’Inter osserva e spera di poter presto ritrovarsi in casa un piccolo campione.

Classe '96, amante del calcio e delle sue storie, innamorato della Serie B. Giornalista pubblicista dal settembre del 2020. Laureato in Scienze della Comunicazione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.