Parma, Maresca: “La Cremonese lotterà fino alla fine con noi per il traguardo finale”

MARESCA PARMA CREMONESE – Maresca, tecnico del Parma, ha parlato alla vigilia della sfida con la Cremonese. Ecco le sue parole, riportate da parmalive.com:

“Cerchiamo la crescita gara dopo gara, al di là della continuità sotto il profilo dei risultati deve esserci una crescita del gioco. Sarà una gara difficile, la Cremonese lotterà con noi fino alla fine per il traguardo finale: ha ottime individualità e un ottimo allenatore.

Parma squadra con più passaggi? Sinceramente siamo all’inizio, sono del parere che ci sia ancora tanto da migliorare. Sono dati che poi se vengono accompagnati dai risultati sono perfetti, ma bisogna continuare a crescere nella fase di possesso, imparando a capire che la fase di non possesso si fa anche quando non si ha la palla. A volte con la palla si fa anche la fase di non possesso, perché si ha la possibilità di gestire.

Sui singoli. Gennaro Tutino è indisponibile. Tutti gli altri sono a posto, abbiamo l’allenamento adesso per cui vediamo se ci sono novità, ma per il resto sono ancora fuori Tutino e Osorio. Balogh sta recuperando. Inglese dal primo minuto potrebbe essere un’opzione, si è allenato bene e potremmo pensare anche a lui dall’inizio. Abbiamo però anche altre opzioni. Bernabé? Sta meglio, ha iniziato a muoversi. C’è bisogno di un po’ di tempo, lo aspettiamo tutti e speriamo di averlo presto. A che punto è Traore? E’ ancora indietro, viene da mesi di inattività. Si sta mettendo in condizione, ma gli manca ancora abbastanza”.

Classe '96. Sono un appassionato di calcio a 360°. Questo sport è il vero e proprio "oppio" dei popoli ed io di certo, non mi sottraggo alla sua forza magnetica. La Serie B è un campionato difficile ma incredibilmente divertente, e poterne scrivere, grazie a questa redazione, mi rende orgoglioso.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.