27 Dicembre 2020

Lecce-Vicenza, Mancosu: “Vittoria fondamentale ma non siamo ancora guariti. Dobbiamo ritrovare quello spirito di unione che ci sta mancando”

MANCOSU LECCE VICENZA – Autore del superlativo goal che ha dato il via alla rimonta del Lecce sul Vicenza Marco Mancosu, trequartista e capitano della compagine salentina, ha analizzato la prova dei giallorossi ai microfoni di DAZN dopo il triplice fischio del “Via del Mare” “In questo periodo siamo in difficoltà. Con questa vittoria non […]

Mancosu Lecce

MANCOSU LECCE VICENZA – Autore del superlativo goal che ha dato il via alla rimonta del Lecce sul Vicenza Marco Mancosu, trequartista e capitano della compagine salentina, ha analizzato la prova dei giallorossi ai microfoni di DAZN dopo il triplice fischio del “Via del Mare”

“In questo periodo siamo in difficoltà. Con questa vittoria non ne siamo ancora usciti ma è comunque un risultato importantissimo nonostante la prestazione non brillantissima. Dedichiamo questo successo a Marcolino che ha subito un intervento in questi giorni. I risultati contano tanto ma, come ho sempre detto, è necessario che siano supportati da una specifica inclinazione e mentalità diretta al loro conseguimento. Quest’anno è dura: fare punti non è facile e riuscirci oggi ci dà grande consapevolezza. Non siamo guariti, dobbiamo continuare a lavorare e ritrovare quello spirito di unione che in questo momento non stiamo avendo. Cosa sta mancando? Niente di particolare, ma quando parti con i favori del pronostico tutte le altre, indipendentemente dal blasone o dalla posizione di classifica, contro di te fanno la partita della vita. Dobbiamo capire la pressione che abbiamo addosso e senza i nostri tifosi è dura perchè ti spingono sempre a dare tutto per trovare il risultato. Rodriguez? E’ un ragazzo un pò strano. Anche in allenamento, non si ferma mai e spesso deve intervenire il massaggiatore. Ha voglia e talento e deve abituarsi al nostro calcio. Però ci mette grande passione ed il goal di oggi è il giusto premio per lui. Un messaggio? Muoviti a rientrare perchè abbiamo bisogno di te e perchè i giocatori, quando serve, vanno bastonati (ride). Cittadella? Sono la squadra più difficile che si possa incontrare. Fanno le cose bene ed ogni volta che siamo andati lì abbiamo preso delle scoppole”.