11 Novembre 2021

Lupo sul Parma: “Ci sono i margini per recuperare, in B in 2-3 partite cambia tutto. Su Buffon…”

LUPO PARMA LUPO PARMA – Fabio Lupo, ds reduce dalle dimissioni ad Ascoli, ha parlato a ParmaLive.com del complesso avvio di stagione della squadra ducale. Parma a Lecce, che tonfo! Come si spiega? “Ci sono quelle partite in cui l’avversario ha un approccio migliore del tuo e, in mezz’ora, riesce ad approfittare di tutte le situazioni favorevoli. Questa […]

LUPO PARMA

LUPO PARMA – Fabio Lupo, ds reduce dalle dimissioni ad Ascoli, ha parlato a ParmaLive.com del complesso avvio di stagione della squadra ducale.

Parma a Lecce, che tonfo! Come si spiega?
“Ci sono quelle partite in cui l’avversario ha un approccio migliore del tuo e, in mezz’ora, riesce ad approfittare di tutte le situazioni favorevoli. Questa sconfitta va inquadrata nell’ambito della classifica e sicuramente non è all’altezza delle aspettative del Parma”. 

Maresca deve restare o non ci sono le condizioni?
“Sono valutazioni che deve fare chi lavora da vicino tutti i giorni. Certo qualcosa non va, serve tempo bisogna e lavorare su determinati aspetti. La classifica però è corta e margini per recuperare e migliorare la situazione ci sono”. 

Dove dovrebbe rinforzarsi il Parma in vista della prossima finestra di mercato?
“Io credo che l’organico sia già completo, bisogna che l’allenatore col suo staff trovi presto un equilibrio per far girare a dovere la squadra”. 

È possibile inquadrare ancora i ducali per la promozione diretta o serve ripiegare sui playoff?
“Il campionato di B è talmente lungo che 7-8 punti di distacco dalla coppia di testa ritengo siano pochi. E’ sempre lo stesso campionato, sembra una banalità, ma in B bastano 2-3 partite vinte o perse per far cambiare tutto”. 

Buffon a Parma, qualcuno ha detto che è una macchia sulla sua carriera. Che ne pensa? 
“Sono tra i romantici del calcio, io la vedo invece come una cosa bellissima. La sua carriera a mio avviso ne esce impreziosita e si contrappone a quello di Donnarumma che invece ha lasciato il Milan per il PSG. Dati i tempi, è un gesto apprezzatissimo”. 

Che idea ha sulla B attuale?
“E’ un campionato che ancora deve emettere giudizi. E’ molto equilibrato, tra i più belli degli ultimi dieci anni. Regna un grandissimo equilibrio, le prime giornate lo dimostrano”.