26 Novembre 2021

Lecce-Ternana, Lucarelli: “Impossibile non emozionarmi in Salento. Loro forti e cinici”

LUCARELLI LECCE TERNANA – Cristiano Lucarelli, allenatore della Ternana, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della sfida contro il Lecce. Le sue parole riportate da “Calciolecce.it”: “Lecce? E’ impossibile per me non emozionarmi. Ieri in albergo c’è stata una processione per me, Alessandro Conticchio e Richard Vanigli. Vivevamo un altro calcio, eravamo in simbiosi, ridevamo, scherzavamo, […]

Photo by Giuseppe Cottini/Getty Images - Via OneFootball

LUCARELLI LECCE TERNANA – Cristiano Lucarelli, allenatore della Ternana, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della sfida contro il Lecce. Le sue parole riportate da “Calciolecce.it”: “Lecce? E’ impossibile per me non emozionarmi. Ieri in albergo c’è stata una processione per me, Alessandro Conticchio e Richard Vanigli. Vivevamo un altro calcio, eravamo in simbiosi, ridevamo, scherzavamo, giocavamo a carte, andavamo a cena con le famiglie. Oggi non esiste più. Solo a Lecce possono ricordarsi di noi. Qualcuno era in Curva mentre io giocavo, ma anche chi era nel passeggino ha sentito le nostre gesta. Per un passionale come me è impossibile rimanere insensibile”.

“Non lo dico perché ho amici qui, il Lecce è forte tecnicamente ed è molto cinico, ha un allenatore bravo e ciò incide in un campionato così. Avere giocatori di gamba e tecnica, giocando con intensità, ti premia. Le squadre che lottano in alto concedono sempre qualcosina. Anche noi giochiamo e proponiamo lasciando la coperta corta. Il Lecce aggredisce alto e non ti fa ragionare. Ci sono le caratteristiche per vincere il campionato e star lì fino alla fine”.

Sul secondo gol nostro c’è stata una disattenzione, ma Partipilo sul terzo gol ha fatto una giocata importante. La prima rete è stata una ripartenza, ma qualche disattenzione c’è stata. Coda? Non c’era stasera. Quando giocavo nel Livorno giocammo contro la Cremonese in amichevole e facemmo un’amichevole. Perdemmo 4-0 con 4 gol di Coda. Non capisco perché abbia fatto questa carriera ma ora non è andata male, è il bomber del Lecce“.