Lecce, al via i lavori per il Via del Mare: i dettagli

Lecce

LAVORI STADIO LECCE – Il Via del Mare di Lecce si fa bello. Attraverso i colleghi di TuttoCalcioPuglia.com apprendiamo i dettagli i riguardanti i lavori che subirà l’impianto che ospita le partita casalinghe dei giallorossi: “Possiamo raccontarvi quali saranno effettivamente gli interventi che subirà lo stadio Via del Mare, ogni altro progetto sarà rimandato in futuro, vista anche la mancata pubblicazione del tanto agognato bando per la concessione trentennale dell’impianto da parte del Comune di Lecce. Inoltre, i tempi sono ristretti e gli interventi da compiere per mettere a norma lo stadio sono, purtroppo, numerosi.

Ai fini dell’iscrizione al prossimo campionato verrà potenziato l’impianto di illuminazione, non solo del campo da gioco, ma anche di tutti i settori dello stadio e verranno rifatti i seggiolini delle due curve e del settore ospiti. Il riammodernamento delle sedute riguarderà anche l’intera tribuna est, settore che subirà, tra l’altro, dei lavori imponenti per mettere a norma le strutture portanti. La società ha previsto anche il rifacimento del settore diversamente abili, posizionato in tribuna est nella zona a ridosso del campo da gioco in direzione curva nord, al fine di migliorare la visibilità e il comfort.

settori distinti verranno totalmente riaperti, pertanto, è presumibile lo spostamento del tabellone in un’altra zona dello stadio o nella parte superiore della Tribuna Est oppure nella parte superiore di una delle due curve. È prevista anche l’installazione di nuovi tornelli in tutti i settori dello stadio.

Oltre ai lavori propedeutici all’iscrizione al prossimo campionato, ci saranno degli interventi di riammodernamento e abbellimento dell’impianto. Verranno eliminate le recinzioni in ferro lungo tutti i settori, sostituite da pannelli in policarbonato trasparente. Finalmente, le panchine verranno indietreggiate e, parzialmente, ristrutturate al fine di permettere una migliore visibilità nel settore della tribuna centrale inferiore. Infine, l’U.S. Lecce ha deciso di aggiornare anche la pista di atletica, oramai rovinata e segnata dal passare del tempo, su questo discorso, però, il progetto è top secret. Sono ancora in corso le valutazioni su come restaurare una pista mai utilizzata nel corso degli anni. Non mancherà un’attività di manutenzione dei bagni in ogni settore.

La società ha previsto un costo totale di due milioni e mezzo di euro circa, l’impegno sarà quello di consegnare i lavori entro l’inizio del campionato. Ogni dibattito relativo ad un restyling importante dell’intero impianto è rimandato all’eventuale sottoscrizione della convenzione e a progetti o idee non ancora sul tavolo della società di via Colonnello Costadura“.

Classe '96, Laureato Magistrale in Economia Aziendale con una tesi sulla Corporate Governance delle società calcistiche, italiano di nascita ma cittadinanza napoletana, appassionato di calcio a tal punto che la prima parola detta pare sia stata "Gol" invece di papà o mamma. Quando ho tempo scrivo, o almeno ci provo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.