Il Giorno – “Cremonese: solida in difesa, spuntata in attacco”

Cremonese

CREMONESE – Ancora imbattuta, la Cremonese di mister Mandorlini è reduce da un pari a reti bianche di Ascoli e guarda già alla gara interna contro la Salernitana (Sabato 6 ottobre). Nell’edizione di quest’oggi “Il Giorno” analizza l’andamento attuale dei grigiorossi:

“La Cremonese è concentrata sulla preparazione della partita casalinga di sabato con la Salernitana. La squadra grigiorossa ha messo in archivio il pareggio colto ad Ascoli, un punto che ha unito aspetti positivi ed altri meno soddisfacenti. In effetti da una parte la formazione di mister Mandorlini ha prolungato la sua imbattibilità ed è uscito con un risultato utile da un campo notoriamente difficile come quello marchigiano. Dall’altra, però, non è arrivata quella vittoria esterna che manca da tanto tempo e nella quale lo stesso ex difensore bianconero ha dimostrato di credere nel finale.

Nello stesso tempo è possibile collocare sui due piatti della bilancia la crescente solidità della difesa, ma anche una certa sterilità di un attacco che, nonostante il rientro di un Paulinho in buone condizioni, segna con il contagocce. Tutti questi elementi, giustamente “lavorati” durante la settimana, dovranno condurre la Cremonese alla gara di sabato con i campani, un test che può trasformarsi in un vero e proprio esame di maturità per i grigiorossi.

In attesa del rientro di Montalto (out insieme a Migliore e Piccolo), Castrovilli e Perrulli possono dimostrarsi i giusti appoggi per una punta centrale efficace come può essere Paulinho. In ogni caso l’allenatore ha a disposizione diverse opzioni, Brighenti, Strefezza e Boultam, che potrebbero portare alla quadratura del cerchio”.

bonus
Classe '88, Ingegnere con la passione per il prato verde, scopre in età avanzata di voler scrivere per lo sport più bello al mondo. Convinto che sia forma d'arte contemporanea, ricorda sempre a tutti: "Non chiamatelo solo calcio"

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.