Lecce, Helgason si presenta: “Voglio diventare un calciatore importante, è stato semplice scegliere i giallorossi”

HELGASON LECCE SCEGLIERE – Thorir Johann Helgason, trequartista ventenne islandese acquistato dal Lecce, si è presentato alla stampa.

Ecco le sue parole, raccolte da CalcioLecce.it:

“Venerdì il mio agente mi ha detto dell’interesse del Lecce, e per me non è stato affatto difficile fare questa scelta, che considero quella giusta per il mio futuro e per il mio presente. Non vedo l’ora d’iniziare a lavorare con questa maglia. Vengo da un campionato molto differente, quello islandese. So che devo fare il massimo per adattarmi e che la squadra ha bisogno che io faccia del mio meglio. Dovrò fare uno sforzo per abituarmi al calcio italiano.

Io e Bjarnason siamo davvero buoni amici, siamo insieme nella nazionale islandese. E’ stato lui a parlarmi bene del Lecce aiutandomi a compiere la mia scelta, oltre alle tante foto inviate da mister Corvino. I miei obiettivi sono principalmente diventare un calciatore importante. Non sono preoccupato di dovermi confrontare in una piazza calda. E’ uno step importantissimo per poter diventare un grande calciatore.”

Studente di filosofia a 360 gradi, convinto che lo sport ed il calcio forniscano una chiave di lettura per interpretare la vita. Appassionato di scrittura, in qualsiasi sua forma, convinto che ogni campo da gioco sia terreno fertile per la letteratura.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.