FIGC, Gravina: “Bisognerà rivedere il protocollo. Sull’ipotesi playoff…”

GRAVINA FIGC PROTOCOLLO – Intervistato a Rai2, Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha fatto il punto sulla situazione relativa alla ripresa dei campionati. Di seguito le sue dichiarazioni:

“Come abbiamo riferito al ministro dello sport il tema della quarantena obbligatoria per tutta la squadra in caso di un nuovo positivo è qualcosa che bisogna rivedere. È un problema e lo stiamo affrontando con determinazione e prudenza ma anche con attenzione, per evitare che un rapporto stressato possa generare tensione e bloccare la partenza del campionato. Lavoriamo a migliorare protocollo, ma è difficile trovare delle strutture pronte ad ospitare tutte le squadre. Altra situazione che sta tenendo banco in questi giorni è la responsabilità dei medici, ma credo che l’INAIL abbia già chiarito con una circolare che ci sia responsabilità solo in caso di dolo o colpa grave. Playoff? Non sono uno scenario accantonato. Abbiamo un calendario abbastanza pieno e metteremo sul piatto della bilancia anche la possibilità che si debba fare il ricorso a una modalità diversa per concludere il campionato”.

Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 23 anni. Sono laureato in Scienze della Comunicazione ed attualmente proseguo gli studi della Magistrale alla Federico II di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.