6 Febbraio 2021

Vicenza, GiacomellI: “Sto ancora godendo, vittoria che vale 6 punti”

GIACOMELLI VICENZA – Stefano Giacomelli, attaccante del Vicenza, ha commentato l’importante successo sul campo del Pordenone. Ecco quanto apprendiamo dal sito ufficiale del Lane: “Sto ancora godendo. Dopo un primo tempo dominato, nel secondo abbiamo preso gol alla fine, ci siamo rimessi lì, ci abbiamo creduto. È una vittoria che ci dà morale, per me […]

GIACOMELLI VICENZA – Stefano Giacomelli, attaccante del Vicenza, ha commentato l’importante successo sul campo del Pordenone. Ecco quanto apprendiamo dal sito ufficiale del Lane: “Sto ancora godendo. Dopo un primo tempo dominato, nel secondo abbiamo preso gol alla fine, ci siamo rimessi lì, ci abbiamo creduto. È una vittoria che ci dà morale, per me è un’emozione unica tornare al gol, ci voleva come il pane, ne avevo proprio bisogno. Ma la cosa più bella è che ha portato 3 punti.

L’emozione più grande? Appena ho visto la palla entrare mi sono girato e ho visto una mandria di uomini tra la panchina e gli altri in campo che mi arrivavano addosso, festeggiare con l’abbraccio dei compagni penso che sia un’emozione incredibile, ancora non ci credo. La scenetta con Jallow dopo il gol? Sinceramente non mi lasciava andare in campo, stavamo festeggiando, lo gioia era tanta, quindi ci sta esultare. Ringrazio tutti i miei compagni per l’enorme abbraccio che mi hanno dato, so quanto è importante per me e so quanto è importante per noi questo gol.

Purtroppo l’inizio di stagione è stato un po’ così, all’inizio ho giocato poco, poi ho avuto il Covid dove sono stato davvero male, adesso ho ripreso a giocare con continuità, sto bene nel ruolo di trequartista, oggi credo sia stato il coronamento di un mese e mezzo dove sto lavorando tanto per la squadra. Io sono convinto che più tiro in porta e più posso fare gol. Sono anche convinto che posso dare tanto a questa maglia.

Che valore ha questa vittoria per la squadra? Vedendo anche i risultati che sono arrivati, credo che valga come sei punti, dopo un periodo dove facevamo bene, a parte la partita di Reggio Emilia, trovare i tre punti dopo anche la vittoria di Brescia è un iniezione di fiducia enorme perché questo gruppo sta lavorando alla grande. Se si guarda anche durante la settimana c’è un gruppo che lavora sodo, tutti remano verso un obiettivo che è la salvezza e credo questa vittoria sia il traguardo dopo i tanti sforzi che questa squadra sta facendo durante la settimana. Non bisogna fermarsi qua, bisogna pensare già a martedì perché ci aspetta un’altra battaglia.

Una dedica? Allo staff, ai miei compagni di squadra, alla mia famiglia e alla mia fidanzata, ai tifosi, credo che questo gol sia un po’ per tutti. Quando il mister decide che io devo giocare dall’inizio cerco di dare il massimo e quando invece che sia opportuno entrare dalla panchina cerco di dare lo stesso. Non faccio differenza tra giocare dall’inizio e dalla panchina, non penso che ci siano tutte queste chiacchiere da fare. Io cerco di dare il 1000 per 1000, spero sia un inizio per fare tanti altri gol e assist per la squadra. Martedì altra sfida difficile contro il Monza? Andiamo a giocarcela, siamo in 11 contro 11, giochiamo in casa, cercheremo di andare a prenderci il massimo. L’importante è lavorare da domani mattina come stiamo facendo, prepararla bene e entrare in campo come dei leoni, cercando di tirare fuori il massimo“.