3 Ottobre 2021

Como, Gattuso: “Abbiamo tanto bisogno di punti”

COMO, LE PAROLE DI GATTUSO GATTUSO COMO – Giacomo Gattuso, allenatore del Como, ha presentato la sfida che vedrà i suoi scendere in campo quest’oggi contro il Brescia. Ecco quanto apprendiamo da laprovinciadicomo.it: “Limitare al massimo gli errori. Di squadra, ma soprattutto individuali, ogni giocata, ogni scelta da parte di ciascuno durante la partita deve […]

COMO, LE PAROLE DI GATTUSO

GATTUSO COMO – Giacomo Gattuso, allenatore del Como, ha presentato la sfida che vedrà i suoi scendere in campo quest’oggi contro il Brescia. Ecco quanto apprendiamo da laprovinciadicomo.it: “Limitare al massimo gli errori. Di squadra, ma soprattutto individuali, ogni giocata, ogni scelta da parte di ciascuno durante la partita deve essere ragionata. Contro squadre così forti gli errori individuali, che a volte in queste prime gare ci hanno un po’ penalizzato, devono essere ridotti al minimo.

I numeri parlano chiaro, hanno una media di tre reti a partita. Ma le squadre forti quest’anno sono tante. Veniamo dalla gara con il Benevento, che contro di noi ha fatto vedere poco, ma ad avversari così basta una giocata per risolvere la partita, come ha fatto Lapadula contro di noi. Basta un attimo, basta concedere un piccolo spazio. I ragazzi sono usciti rinfrancati dal fatto di aver disputato un’ottima gara contro un avversario di valore. Hanno dimostrato di essere una squadra viva, di avere sempre un atteggiamento costruttivo e propositivo. Poi, certo, ha pesato anche il rammarico per non essere riusciti a vincere, per non aver saputo sfruttare la superiorità numerica, per aver concesso quell’occasione che ha consentito a loro di pareggiare. Però, come dicevo, con squadre che hanno individualità di quel livello, il gol sarebbe potuto arrivare anche dopo, a loro basta poco per cambiare le partite. Anche se sì, per l’ennesima volta possiamo dire che quel risultato sia stato un po’ bugiardo.

L’abbiamo preparata bene, come del resto facciamo sempre. Timore? Certamente no, perchè noi abbiamo tanto bisogno di punti. Quindi penseremo a noi stessi, a fare una grande partita. Ma anche, e soprattutto, a cercare il risultato, che è ancora più importante. Ecco, sicuramente se le cose andassero bene, se riusciremo a portare via punti a una squadra così forte, per noi poi sarebbe poi uno stimolo ancora più grande. In questo senso questa gara può valere certamente più di altre“.