Cosenza, Garritano difende Braglia: “Tecnico esperto, ora vinciamo a Carpi”

Luca Garritano, attaccante del Cosenza

GARRITANO COSENZA BRAGLIA – Un inizio di campionato non proprio memorabile. Il Cosenza di mister Braglia fatica a trovare la sua dimensione in un torneo nuovo per i Lupi, tanto che la panchina inizia a scottare. Tocca, quindi, a uno degli uomini più rappresentativi, Luca Garritano, prendere la parola sulle pagine della Gazzetta del Sud:

“La Serie B è più difficile rispetto alle stagioni passate e quanto sta accadendo a noi è la testimonianza di ciò: nessuna delle sei squadre affrontate ci ha messo sotto, eppure non siamo riusciti a vincere ancora una partita. Intanto il Foggia ha battuto una favorita per il ritorno in A come il Benevento e molte altre grandi del torneo arrancano. Il livello è quello per tutti e in ogni gara può succedere di tutto”.

Nella prossima gara, che sa già di sfida-salvezza, il Cosenza affronterà il Carpi a domicilio, di cui Garritano è un ex ma non ha dubbi in caso di gol: “Indosso la maglia della squadra della mia città, come potrei non festeggiare una rete? Da bambino sognavo il momento del gol e non avrebbe senso tenere l’urlo strozzato in gola. Ci alleniamo e viviamo per questo. Serviranno i tre punti a Carpi per poter vivere la sosta in maniera serena. Sono sicuro che i tifosi continueranno a sostenerci”.

Chiusura su mister Braglia: Posso assicurarvi, in generale, che la squadra è competitiva perché a guidarla c’è un tecnico esperto come Braglia. E’ normale avere un po’ di scoramento per il momento attraversato dal punto di vista dei risultati che non arrivano per come vorremmo”.

fonte: cosenzachannel.it

bonus
Classe '88, Ingegnere con la passione per il prato verde, scopre in età avanzata di voler scrivere per lo sport più bello al mondo. Convinto che sia forma d'arte contemporanea, ricorda sempre a tutti: "Non chiamatelo solo calcio"

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.