Frosinone, Longo: “Prestazione gagliarda, peccato non aver sfruttato le occasioni”

Ha parlato ai microfoni di Sky nel post-gara Moreno Longo, allenatore del Frosinone, che ha impattato 0-0 con la Salernitana: “I numeri dicono che abbiamo un punto in più rispetto il girone d’andata, e questo rispecchia l’equilibrio del campionato. Oggi era una partita delicata per il dopo Palermo, c’era il rischio anche di perdere. Abbiamo messo in campo una prestazione gagliarda ma non abbiamo sfruttato le occasioni. Metteremo grande attenzione per migliorare dove pecchiamo”.

Sulle difficoltà in zona gol: “Nell’arco della stagione non si può essere sempre perfetti, soprattutto in zona gol. La Salernitana ha fatto un grande primo tempo, aggressiva sul primo pressing; nel secondo tempo, inevitabilmente dovevano abbassarsi. Per questo non siamo stati fluidi all’inizio, mentre nella seconda frazione abbiamo avuto più ampiezza. Non abbiamo capitalizzato le occasioni e  Radunovic ha compiuto 2-3 interventi importanti. Ci è mancato anche l’episodio fortunato che potesse cambiare l’inerzia della partita”.

Con l’Empoli che scappa, la corsa del Frosinone sarà sul secondo posto? “La percezione è che l’Empoli è in un grande momento, gli riesce tutto. Anche le altre dietro non stanno a guardare, quindi viviamo partita dopo partita perché possono rientrare in gioco tante squadre”.

bonus
Classe '88, Ingegnere con la passione per il prato verde, scopre in età avanzata di voler scrivere per lo sport più bello al mondo. Convinto che sia forma d'arte contemporanea, ricorda sempre a tutti: "Non chiamatelo solo calcio"

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.