Foggia, addio sogno playoff. Al “Tombolato” il Cittadella si impone 3 a 1 e blinda l’ottavo posto

Al Tombolato va in scena lo scontro diretto per un posto nei playoff. Il Foggia vuole vincere per tenere vive le speranze di arrivare all’ottavo posto. Il Cittadella, d’altro canto, spera di blindare i playoff. Confermate le formazioni annunciate alla vigilia. Unica sorpresa è l’esordio dell’olandese Noppert al posto di Guarna.
Il Foggia inizia bene la partita affacciandosi pericolosamente dalle parti di Alfonso ma, con il passare dei minuti, il Cittadella prende le misure e alza il baricentro andando più volte vicino al gol. Bravissimo il giovane portiere del Foggia a farsi trovare pronto e a salvare la squadra di Stroppa.
La ripresa inizia con una buona occasione per Mazzeo che manda di poco alto, sul ribaltamento di fronte Kouame anticipa tutti e mette alle spalle di Noppert. È 1 a 0 per il Cittadella. La reazione degli uomini di Stroppa è affidata ai piedi di Mazzeo ma il suo mancino si stampa sul palo. Il Foggia continua a premere e trova il pareggio con un mancino preciso di Deli. 1 a 1. Neanche il tempo di esultare e Schenetti mette alle spalle di Noppert il pallone del 2 a 1. Tutto da rifare per i satanelli. Stroppa tenta il tutto per tutto: toglie Camporese e inserisce Beretta. Ma ad andare nuovamente in gol è il Cittadella con Vido che chiude la partita e, molto probabilmente, il discorso playoff.

CITTADELLA FOGGIA 3-1 [47′ Kouame (C), 62′ Deli (F), 63′ Schenetti (C), 75′ Vido (C)]

CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso, Salvi, Adorni, Varnier, Benedetti, Bartolomei, Iori, Lora, Schenetti, Vido, Kouame

FOGGIA (3-5-2): Noppert, Calabresi, Camporese, Loiacono, Zambelli, Agnelli, Greco, Deli, Rubin, Nicastro, Mazzeo

AMMONITI: 13′ Nicastro (F), 23′ Adorni (C), 31′ Agnelli (F), 71′ Calabresi (F), 84′ Kouame (C)

ARBITRO: sig. Martinelli della sez. di Roma

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.