19 Giugno 2020

Livorno, Filippini: “Onorare la maglia che indossiamo con voglia e grinta”

FILIPPINI CONFERENZA – Il campionato del Livorno riparte dal Cittadella. Certamente un avversario ostico per gli amaranto, però in Serie B abbiamo visto come nulla sia impossibile. Mister Filippini ha risposto alle domande raccolte dall’ufficio stampa del Livorno facendo il punto sulla partita contro i veneti. Ecco le parole dell’allenatore come riporta amaranta.it: “Al rientro […]

Filippini Livorno

Antonio Filippini, centrocampista ex Livorno

FILIPPINI CONFERENZA – Il campionato del Livorno riparte dal Cittadella. Certamente un avversario ostico per gli amaranto, però in Serie B abbiamo visto come nulla sia impossibile. Mister Filippini ha risposto alle domande raccolte dall’ufficio stampa del Livorno facendo il punto sulla partita contro i veneti. Ecco le parole dell’allenatore come riporta amaranta.it: “Al rientro non è stato facile per tutte le squadre. I calciatori hanno lavorato da casa, per quello che hanno potuto. Non potendo correre sul campo per tanto tempo e non facendo nemmeno allenamenti con la palla i ragazzi non erano in forma. Anche partire con allenamenti più spinti è stata dura – continua – A livello tattico abbiamo provato diverse soluzioni perché dovevo capire bene quale assetto fosse il migliore per affrontare il Cittadella, e, soprattutto, per abbassare la media dei gol subiti a partita che oggi è di due. Se vogliamo vincere le partite, prima di tutto, dobbiamo abbassare questa media negativa.”

Sulla formazione di domani: “Non ho ancora deciso chi giocherà nei vari ruoli. Domani mattina faremo l’ultima rifinitura e preferisco avere tutti pronti e sulla corda. Non sarà importante giocare con tanti attaccanti per vincere, fondamentale è l’equilibrio della squadra.”

Conclude con una considerazione su questa parte finale di campionato: “In queste dieci partite dobbiamo dare il massimo per recuperare la situazione di classica che abbiamo. Sarà un altro campionato, come un torneo, tipo il Mondiale. Per noi le prime quattro partite sono il girone di qualificazione. Il nostro dovere è quello di fare più punti possibile e qualificarci alla fase successiva, poi vedremo come affrontare le restanti gare.La forma fisica non sarà al top per tutti, ma si troverà strada facendo. In questo momento dovranno essere le motivazioni a fare la differenza. Onorare la maglia che indossiamo con voglia e grinta. Dovremo unire i nostri cuori ed aiutarci dall’inizio alla fine per ottenere risultati positivi.”