6 Aprile 2018

Empoli, Andreazzoli: “Dispace per Rodriguez, doppio trequartista una soluzione possibile”

Conferenza stampa per Aurelio Andreazzoli dell’Empoli, in vista della trasferta con lo Spezia con diversi indisponibili: “Dispiace per Rodriguez perché stava vivendo un periodo di soddisfazione. La squadra perde una pedina importante per questa stagione. Ma bisogna guardare avanti. Il doppio trequartista è una soluzione e già a Foggia mi ha dato ottime impressioni. Mchedlidze? Su […]

Conferenza stampa per Aurelio Andreazzoli dell’Empoli, in vista della trasferta con lo Spezia con diversi indisponibili: “Dispiace per Rodriguez perché stava vivendo un periodo di soddisfazione. La squadra perde una pedina importante per questa stagione. Ma bisogna guardare avanti. Il doppio trequartista è una soluzione e già a Foggia mi ha dato ottime impressioni. Mchedlidze? Su di lui ho sempre pensato di fare affidamento, ma non è ancora disponibile, speriamo di riaverlo per le ultime partite. Anche Brighi può darci una mano. Abbiamo una rosa profonda e ci concentriamo sui disponibili”.

Sul prossimo avversario, lo Spezia, che cerca punti per rilanciarsi in classifica che attualmente dice 10°posto: ”Intanto è la miglior difesa del campionato in casa. E al Picco hanno quasi due punti di media a partita. Usa un sistema di gioco simile al nostro. Credo che sia una squadra molto difficile da affrontare per come interpreta la gara. Gilardino? In ottima forma, ha fatto due gol strepitosi, quindi complimenti a lui. Troveremo un ambiente caldo, stile Foggia. Avremo tanti tifosi al seguito e di questo sono molto felice”.

Sulla difesa imbattuta da tre gare: “La solidità di una squadra dipende anche dal non subire, siamo contenti di questo, sono contento anche per chi collabora con me mi riferisco a Bianconi e Lazzini che si impegnano molto in questa fase e che riescono a trasmettere ai ragazzi le mie idee”.

Sull’obiettivo sempre più vicino: “Mancano 9 partite e tutte hanno un’incidenza fondamentale. Le considerazioni le faremo alla fine”