19 Luglio 2021

Cambia la durata dei tempi delle partite? Ecco l’ultima idea della Fifa

DURATA TEMPI PARTITE FIFA – La FIFA è sempre a caccia delle innovazioni migliori che potrebbero cambiare in positivo il calcio e tra proposte fantasiose ed altre più concrete, ciclicamente emergono potenziali cambiamenti. L’ultima discussione messa in piedi dal massimo organo calcistico è legata ai tempi delle partite che potrebbero cambiare: potenziale addio ai canonici […]

DURATA TEMPI PARTITE FIFA – La FIFA è sempre a caccia delle innovazioni migliori che potrebbero cambiare in positivo il calcio e tra proposte fantasiose ed altre più concrete, ciclicamente emergono potenziali cambiamenti. L’ultima discussione messa in piedi dal massimo organo calcistico è legata ai tempi delle partite che potrebbero cambiare: potenziale addio ai canonici 45 minuti per tempo e, nelle idee della FIFA, ci sarebbe una soluzione simile al basket.

DURATA DEI TEMPI MINORE

L’idea – si legge – sarebbe quella di abbassare i tempi da 45 minuti a 30 ma di rendere il tempo di gioco effettivo come accade nel basket. Il cronometro si fermerebbe ad ogni pallone fuori dal campo, ad ogni fallo e ad ogni perdita di tempo: un tentativo, quello di rendere effettivo il tempo, che viene portato avanti da parecchio ma che non ha mai avuto riscontri concreti. Sarà questa la volta buona?