Coni, consegnato il dossier per classificare gli sport più a rischio: il calcio “meno pericoloso” di basket e pallavolo

DOSSIER CONI SPORT RISCHIO – Come si legge su Il Fatto Quotidiano, il Politecnico di Torino ha redatto un dossier dal titolo “Lo Sport riparte in Sicurezza”. Questo documento è stato poi consegnato dal Coni al ministro dello Sport Spadafora. Il calcio è stato catalogato a rischio 3 (il livello massimo è 4). A rischio 4 troviamo sport come pallacanestro e pallavolo, mentre a quanto pare il calcio è leggermente meno rischioso.

In ogni caso, all’interno del dossier di oltre 400 pagine del Politecnico di Torino, c’è l’obbligo di tampone per tutti i giocatori 48 ore prima di ogni partita. Dunque dai 2 mila tamponi previsti dalla Figc nel suo protocollo, si passerebbe a circa 8 mila tamponi. Questo, ovviamente, complicherebbe di molto anche la ripresa dei campionati di Serie B e C.

Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 23 anni. Sono laureato in Scienze della Comunicazione ed attualmente proseguo gli studi della Magistrale alla Federico II di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.