Parma, Dierckx: “Tante buone squadre, ma dovremo dimostrare di essere i favoriti”

tifosi-parma

DIERCKX PARMA – Daan Dierckx, difensore del Parma, ha parlato alla stampa direttamente dal ritiro di Castelrotto. Ecco quanto ripreso da parmalive.com: “Abbiamo imparato molto dalla scorsa stagione, grazie anche al nuovo staff ci aspettiamo di giocare molto a calcio.

Dobbiamo essere pronti per l’imminente campionato. Credo che pur essendo sulla carta tra i favoriti della Serie B dovremo poi dimostrarlo sul campo, ci sono molte altre buone squadre e sarà dunque una sfida dura per emergere ed essere tra i migliori. Dovremo dunque dimostrare di essere i favoriti e tornare al più presto in Serie A.

Ogni giocatore vuole fare il massimo del minutaggio in campo, così io ho l’ambizione di poter giocare nel prossimo campionato più minuti possibili, starà a me convincere il mister di poter essere la prima scelta, così come dovrò dimostrare le mie qualità in allenamento.

Durante gli ultimi Europei ho osservato diversi difensori, Bonucci e Chiellini hanno disputato un torneo fantastico ma oltre a loro anche Maguire, come giovane difensore ho molto da imparare osservandoli anche nel modo di muoversi in campo“.

bonus
Classe '96, Laureato Magistrale in Economia Aziendale con una tesi sulla Corporate Governance delle società calcistiche, italiano di nascita ma cittadinanza napoletana, appassionato di calcio a tal punto che la prima parola detta pare sia stata "Gol" invece di papà o mamma. Quando ho tempo scrivo, o almeno ci provo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.