9 Febbraio 2021

Vicenza, Di Carlo: “Contento per l’atteggiamento: puniti dalla qualità del Monza. Lanzafame e Agazzi…”

DI CARLO VICENZA MONZA – Mimmo Di Carlo, tecnico del Vicenza, ha parlato nel post gara della sfida con il Monza. Ecco le sue parole apprese da trivenetogoal.it. Sconfitta severa dopo che il Vicenza aveva mostrato di saper tenere il campo con maturità: “Secondo me è stata una buona gara, sono molto contento dell’atteggiamento, nel primo […]

DI CARLO VICENZA MONZA Mimmo Di Carlo, tecnico del Vicenza, ha parlato nel post gara della sfida con il Monza. Ecco le sue parole apprese da trivenetogoal.it.

Sconfitta severa dopo che il Vicenza aveva mostrato di saper tenere il campo con maturità: “Secondo me è stata una buona gara, sono molto contento dell’atteggiamento, nel primo tempo abbiamo sbagliato qualche palla di troppo ma ci abbiamo sempre provato, poi nel secondo tempo il Monza ci ha punito nella qualità durante il nostro momento migliore. Un peccato perchè non dovevamo prendere il secondo gol, per il resto i ragazzi hanno fatto una grande gara. Il primo gol è stata una loro giocata di qualità e non possiamo dire nulla, nel secondo c’è stato un errore di tutta la squadra, poi abbiamo fatto gol perchè noi stavamo bene, chi doveva andare in vantaggio eravamo noi non loro, il calcio è questo. La partita l’ha vinta il Monza ma noi ne usciamo forti, compatti e con grande personalità.”

Il Vicenza ha accarezzato l’impresa, c’è rabbia per le occasioni sprecate soprattutto nel primo tempo? “Più che per le occasioni sprecate, potevamo giocar meglio tecnicamente, ripeto che nel nostro miglior momento è arrivato questo gol senza preavviso, eravamo tutti attenti e concentrati. Peccato perchè torniamo a casa con 0 punti dopo una grande prestazione. L’atteggiamento, forza e modo di affrontare il Monza mi fa dire bravi ai ragazzi nonostante la sconfitta.”

Debutto con gol di Lanzafame: “Sono contento per lui, dovrà trovare la condizione fisica e questo gol gli dà morale. Comunque anche Agazzi ha fatto la sua gara.”

Tra tre giorni un’altra big: “Non è questione di big ma di concretezza e di gioco, bisogna andare a Salerno con l’elmetto in testa, loro sono forti ma anche noi abbiamo dimostrato di esserlo, spero che tutti siamo arrabbiati per questa sconfitta e andiamo a prenderci i punti persi oggi”