Lecce, Delvecchio: “Grandissima stagione ma nulla è ancora stato conquistato”

DELVECCHIO LECCE STAGIONE – Gennaro Delvecchio, responsabile del Settore Giovanile del Lecce, ha parlato a TuttoSport del finale di stagione che attende i giallorossi.

Ecco le sue dichiarazioni, raccolte da CalcioLecce.it:

“I ragazzi di Corini stanno facendo una grandissima stagione, ma ancora nulla è stato conquistato. Mancano quattro partite che sono delle finali. L’obiettivo, però, deve essere quello di concentrarsi solo alla prossima gara con la Cittadella e cercare di portare a casa i tre punti. Stop? È indifferente. Non si ferma solo il Lecce, ma anche tutte le squadre del campionato. I giallorossi sono consapevoli delle proprie forza e non devono pensare a nulla.

Stare al fianco di Corvino per me è fondamentale ed un’opportunità di crescita. Ha un entusiasmo pazzesco e per chi decide di fare questo mestiere lui è davvero un punto di riferimento. ono più affine a Bjorkengren come caratteristiche in campo, perché anche lui vedo che sa inserirsi negli spazi come facevo io da calciatore. Fisicamente vedo delle analogie con Hjulmand anche se lui è più regista di me.

Abbiamo potenzialmente 5-6 giovani calciatori che potrebbero presto avanzare verso la prima squadra.  Credo che entro 3/5 anni potremo raccogliere i frutti del nostro lavoro.”

bonus
Studente di filosofia a 360 gradi, convinto che lo sport ed il calcio forniscano una chiave di lettura per interpretare la vita. Appassionato di scrittura, in qualsiasi sua forma, convinto che ogni campo da gioco sia terreno fertile per la letteratura.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.