Cremonese, Giacchetta: “Il nostro obiettivo era dare forza all’idea tecnica dell’allenatore”

Cremonese

CREMONESE GIACCHETTA – Il direttore sportivo della Cremonese Simone Giacchetta, al termine dell’ultima sessione di calciomercato, ha analizzato in conferenza stampa il proprio operato. Queste, come riporta cuoregrigiorosso.com, sono le sue parole:

Il nostro obiettivo era dare forza all’idea tecnica dell’allenatore. Creare una squadra frizzante, sulla base di ciò che abbiamo fatto lo scorso anno. L’imperativo è senz’altro quello di vivere con meno sofferenza il finale di campionato. Sento dire che siamo tanti. Il motivo è che ci attende un campionato lungo e duro. La competizione tra giocatori farà alzare l’asticella di tutti. Tutte le squadre del vertice si sono rinforzate, come noi. Il mercato è stato movimentato, a differenza della Serie B. Magari riusciremo a combattere per i playoff. Bisogna dimostrare di essere più bravi sapendo soffrire e allenandosi meglio. Al di là delle frasi fatte, ringraziamo la società per ciò che ci ha messo a disposizione e per aver messo al centro di tutto le idee del tecnico. A livello di giovani la Cremonese ha fatto scelte importanti: ci sono quattro giocatori in Nazionale, Gaetano non è stato chiamato ma meriterebbe di essere visibile a questi livelli. Abbiamo tanti ’97 che stanno crescendo bene e possono rivelarsi importanti. Di Carmine è stata una trattativa lunga e tortuosa. Giustamente è un giocatore che ha militato in Serie A e ci ha pensato bene prima di rispondere. D’ora in poi grande concentrazione sul campionato e seguire quello che dice l’allenatore.”

Oriolo Demetrio nasce in Calabria, nell'inverno del 1999. Durante il suo percorso di formazione classica, sviluppa l'interesse per il giornalismo. Addentratosi nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in fase di sviluppo, continua il suo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti come "Il Calcio Calabrese" e "Calciomercato Report". E' uno dei fondatori del blog d'attualità "Carpe Ideam" e, all'attivo, vanta la collaborazione con "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "La Politica del Popolo".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.