Lecce, senti Cosmi: “I salentini hanno svoltato dopo il successo sull’Alessandria. Contro il Monza prova da incorniciare”

cosmi

COSMI LECCE – Serse Cosmi, tecnico dalla grandissima esperienza nel mondo del calcio, ha rilasciato un’intervista sulle colonne de Il Nuovo Quotidiano di Puglia, soffermandosi sul momento del Lecce, compagine che il trainer perugino ha avuto modo di guidare in carriera. Queste le sue considerazioni, diffuse da CalcioLecce.it:

“Ho visto il Lecce contro il Monza, una partita ed una squadra da incorniciare. A Lecce tutto è cambiato dopo i riflessi della vittoria in zona recupero contro l’Alessandria, fortemente voluta da tecnico e giocatori. E’ stata la svolta a livello psicologico. Ed ho ancora negli occhi la fuga perentoria di Lucioni contro il Monza. Il ruolo di leader è stato sempre nell’indole del giocatore, un ruolo confermato sul campo. Quella fuga così determinata è stato un segnale importante non solo per lui, ma per tutta la squadra, quasi un atto provocatorio. Baroni ha giocatori che stanno dimostrando grande capacità di adattarsi, e che fanno la differenza”.

“Di solito le soste fanno bene a chi era in difficoltà. Ma chi non ha problemi strutturali, chi è forte, non ne risente. Dove può decidersi la partita? Magari possono incidere molto i duelli individuali fra giocatori di valore”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.