2 Novembre 2019

Cosenza, Braglia: “Contro l’Entella tutti hanno fatto male, me compreso. Dobbiamo vincere per noi e per i tifosi”

BRAGLIA COSENZA – Il tecnico rossoblù Piero Braglia è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match di lunedì sera tra Cosenza e Cremonese: “Abbiamo sbagliato due partite in modo clamoroso perchè a mio avviso non avevamo recuperato né fisicamente né mentalmente. L’Entella oltretutto aveva avuto un giorno di riposo in più, la verità però […]

Braglia Cosenza

Piero braglia, allenatore del Cosenza Calcio

BRAGLIA COSENZA – Il tecnico rossoblù Piero Braglia è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match di lunedì sera tra Cosenza e Cremonese:

“Abbiamo sbagliato due partite in modo clamoroso perchè a mio avviso non avevamo recuperato né fisicamente né mentalmente. L’Entella oltretutto aveva avuto un giorno di riposo in più, la verità però è che noi abbiamo sbagliato totalmente l’approccio alla partita. Forse pensavamo di essere diventati bravi tutto d’un tratto. Il responsabile sono io perchè li mando io in campo, anche chi è subentrato non è riuscito a dare il suo apporto, tutti hanno fatto male. Il Cosenza in generale ha toppato la partita, compreso me che sono l’allenatore. Adesso bisogna guardare avanti, è inutile continuare a farci del male. Dobbiamo essere realisti, dalla mia squadra vorrei molto più coraggio, vorrei vederli come li conosco io e sarebbe anche ora. Vorrei un undici pieno di voglia e di temperamento, sono convinto che ci tireremo fuori dai guai. Ho buoni segnali per come li ho visti allenarsi ieri e io solitamente seguo i segnali positivi. Sento questa partita come tutte le altre, le precedenti in casa le abbiamo sbagliate per dei piccoli errori e per un po’ di sufficienza. Giochiamo come sappiamo fare e alla fine faremo i conti. Braglia è sempre stato in discussione, se qualcuno pensa che io non abbia più voglia né capacità sbaglia di grosso. Dobbiamo vincere per noi, per riacquistare sicurezza e per i tifosi che non ci hanno mai lasciati da soli. Corsi e Bittante sono dei buoni giocatori ma io non ridurrei il discorso ai singoli, qui si parla del Cosenza. Il capitano ha sempre giocato, ora viene da un infortunio pesante e ci sta che possa avere un momento di difficoltà. Bittante sta dimostrando di essere tornato ad ottimi livelli e ora ha acquistato il passo importante che aveva qualche tempo fa. Ho ancora due giorni per scegliere i titolari ma non ci si può fidare solo di undici giocatori all’interno di una rosa ampia”.