4 Aprile 2021

Lecce, Corini: “Il Pisa ci creerà difficoltà. Classifica? Non abbiamo le vertigini. Il centrocampo…”

CORINI PISA LECCE – Eugenio Corini, allenatore del Lecce, ha parlato in conferenza stampa della sfida al Pisa. Ecco le sue parole riprese da calciolecce.it: “Abbiamo la piena consapevolezza di affrontare una squadra che ci creerà tante difficoltà. Si stanno giocando i playoff ed hanno qualità importanti, dunque sarà dura e dobbiamo sapere di doverci esprimere assolutamente a livelli importanti […]

CORINI PISA LECCEEugenio Corini, allenatore del Lecce, ha parlato in conferenza stampa della sfida al Pisa. Ecco le sue parole riprese da calciolecce.it:Abbiamo la piena consapevolezza di affrontare una squadra che ci creerà tante difficoltà. Si stanno giocando i playoff ed hanno qualità importanti, dunque sarà dura e dobbiamo sapere di doverci esprimere assolutamente a livelli importanti se vogliamo andare avanti sulla giusta strada”.

Arriviamo in un punto fondamentale del nostro cammino con tutti i presupposti giusti e corretti per mettere in evidenza le nostre qualità. Siamo in un ottimo momento, lo sappiamo e sappiamo anche che questo è frutto del lungo e paziente lavoro. Solo andando avanti lavorando nel modo giusto e perseguendo le nostre idee possiamo allungare il periodo positivo”.

Sarebbe stato straordinario averli al fianco per tutta la stagione. Quando hanno potuto si sono sempre fatti sentire e questo lo abbiamo apprezzato molto. Ci è servito tantissimo e la cosa ci ha caricato molto. In questa fase clou sarebbe stato fondamentale per noi averli al nostro fianco, ma purtroppo le contingenze della quotidianità ce lo vietano. Vogliamo continuare a fare bene anche per loro per poi poterci riabbracciare tutti quanto prima”.

HJULMAND E TACHTSIDIS. “Sono giocatori che hanno già giocato insieme. In questo momento ho però un’idea sugli interni di centrocampo che stanno facendo bene, così Hjulmand e Tachtsidis mi servono maggiormente davanti alla difesa. Sono un valore aggiunto, a me spetta la scelta e mi muovo di conseguenza in ottica gestione delle risorse ed in base a chi mi serve maggiormente in alcune fasi”.

“Abbiamo la fortuna di pensare esclusivamente a noi ed abbiamo creato i presupposti per la promozione. Sappiamo che c’è tanto lavoro da fare, ed il restare concentrati su questo aspetto non ci crea affatto vertigini anzi, ci carica ancor di più a mantenere la posizione di classifica che vogliamo ottenere a fine campionato”.