Coppa Italia, i capocannonieri vengono da Serie B e Lega Pro

Con la vittoria per 4-0 della Juventus sul Milan si è conclusa anche l’edizione 2017-18 della Coppa Italia. La classifica marcatori del torneo ha visto il successo di 3 giocatori a pari merito: Alberto Cerri del PerugiaMatteo Di Piazza del Lecce Maxi Lopez dell’Udinese, tutti a quota 4 gol.

Per quanto riguarda Cerri, il centravanti del Grifone ha collezionato il suo bottino in 2 gare: tripletta al 2° turno contro il Benevento, e goal nel 4° turno contro l’Udinese. Due delle sue 4 marcature sono arrivate dal dischetto.

Al 1° posto anche il centravanti del Lecce Di Piazza, autore di 2 doppiette contro la Pro Vercelli nel 2° turno e contro il Pordenone in quello successivo. Tutti e 4 i goal sono arrivati per lui su azione.

Il terzo vincitore della classifica marcatori è l’attaccante argentino dell’Udinese Maxi Lopez, capace di far poker in un’unica partita: il roboante 8-3 dei friulani sul Perugia nel 4° turno, con 2 delle reti arrivate per lui dal dischetto.

bonus
Classe '88, Ingegnere con la passione per il prato verde, scopre in età avanzata di voler scrivere per lo sport più bello al mondo. Convinto che sia forma d'arte contemporanea, ricorda sempre a tutti: "Non chiamatelo solo calcio"

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.